A Guidonia un uomo di 46 anni è stato vittima di un agguato a colpi di arma da fuoco dopo una lite condominiale. L’aggressore, un uomo lituano di 39 anni, ha gambizzato la vittima nel bel mezzo di una discussione apparentemente futile, scatenando il panico tra i presenti. Il 46enne è stato colpito alla gamba destra ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Uomo gambizzato a Guidonia, intervento delle forze dell’ordine
Una volta ricevuta la segnalazione dell’aggressione, le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sulla scena del crimine. Le volanti di Tivoli e di Porta Pia si sono affrettate a raggiungere il luogo dell’incidente, trovando la vittima ferita a terra e i testimoni in stato di shock.
Grazie alla collaborazione dei presenti e agli accertamenti rapidamente condotti, è stato possibile identificare e rintracciare l’aggressore, che è stato immediatamente denunciato per lesioni.
La corsa in ospedale e la prognosi
La vittima dell’aggressione è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sandro Pertini, dove è stata sottoposta alle cure mediche necessarie per le ferite riportate.
Nonostante la gravità dell’episodio, la prognosi è stata fissata a 45 giorni, indicando un recupero possibile ma protratto nel tempo.
Nel frattempo, gli investigatori continuano a lavorare per comprendere appieno i motivi che hanno portato all’aggressione e per garantire che giustizia venga fatta.
Il caso Campiti
L’episodio riporta alla memoria il caso di Claudio Campiti, l’uomo che aprì il fuoco colpendo mortalmente tre donne: Nicoletta Golisano, Elisabetta Silenzi e Sabina Sperandio. Fabiana De Angelis morì due giorni dopo in ospedale. Cinque persone sedute al tavolo del consiglio di amministrazione del consorzio rimasero ferite.
L’aggressore, trovato con il passaporto in tasca, un carico di vestiti nello zaino e 6000 euro in contanti, sembrava intenzionato alla fuga.