Torna a Roma, con un nuovo tour teatrale, Valeria Angione, nata il 5 novembre 1995 a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. E’ un’attrice e content creator italiana. Con genitori napoletani, si trasferisce a Napoli a soli due anni. Nel 2014, si diploma in recitazione teatrale e cinematografica, e successivamente conquista il web raccontando la sua vita quotidiana da studentessa universitaria, creando contenuti virali e affascinanti.
Angione a Roma con un nuovo spettacolo
Angione si laurea in Economia e Commercio nel 2016. Il suo primo libro, “Riparti da Te(cna)”, viene pubblicato da Mondadori Electa nell’ottobre 2021. Nel marzo 2022, Valeria ritorna al teatro, la sua prima grande passione, con lo spettacolo “Riparto da Me”, che viene rappresentato nei principali teatri italiani, a partire dal Teatro Nazionale di Milano. Oggi, Valeria vanta una fan base di oltre 800.000 follower.
Il tour di Valeria Angione con lo spettacolo “Binario 29 ¾” riparte dopo pochi mesi dalla tappa di marzo. La tournée inizierà l’11 novembre 2024 dal Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, per poi proseguire il 13 a Trieste (Politeama Rossetti), il 15 a Mantova (PalaUnical Teatro), il 17 ad Assisi (Teatro Lyrick), il 18 a Roma (Auditorium Conciliazione) e il 20 a Napoli (Teatro Augusteo). I biglietti saranno disponibili dalle 11 di domani per gli utenti My Live Nation, con la vendita generale che inizierà dalle 12 di giovedì 6 giugno.
Il nuovo tour di “Binario 29 ¾” accompagna Valeria nel viaggio verso i temuti 30 anni, mettendo in scena riflessioni profonde attraverso sketch comici, monologhi, musica e coreografie. Lo spettacolo sarà arricchito da un talentuoso corpo di ballo e da dinamici dialoghi con vari personaggi proiettati su un ledwall, includendo scene e personaggi inediti che sorprenderanno anche chi ha già visto lo spettacolo.