22.8 C
Roma

Notte Bianca Eur, domani sfilata cani della Muratella. Garante animali: “Per promuovere adozioni”

Torna domani sabato 8 giugno a Roma la terza edizione della Notte bianca dell’Eur. E tra concerti, sport, giochi, dj-set, gaming e tour in barca sul laghetto ci sarà anche la sfilata dei cani di Muratella e Ponte Marconi nella centralissima viale America dalle 17 alle 18. Per un pomeriggio i cani lasceranno il canile per partecipare alla festa organizzata nel Municipio IX e far sapere alla città: “Le vere star siamo noi”.

Notte Bianca Eur, domani sfilata cani della Muratella. Garante animali: “Per promuovere adozioni”

“Un’occasione – spiega la Garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino – per uscire qualche ora fuori dalle gabbie e stare in mezzo alle persone, ma anche la possibilità di ricordare alla città che esiste una realtà parallela rispetto ai cani in vendita o a quelli nati in cattività, che è quella dei cani del canile”.

“Compito delle associazioni, ma anche di chi ha a cuore il benessere animale – prosegue Prestipino -, è quello di portare il più possibile i cani fuori dal canile per farli socializzare, fargli fare delle passeggiate e, soprattutto, per aiutarli il più possibile ad acquistare la propria liberà e la propria indipendenza all’interno di una famiglia. Una possibilità prevista tra l’altro anche nel Regolamento comunale sulla Tutela degli animali, che per tanto tempo è stata trascurata”.

“Oggi ricominciamo finalmente a portare i cani fuori dal canile, per dare loro qualche ora di libertà e, speriamo, per riuscire a trovare famiglie disposte ad accoglierli. Un’attività che non comporta nessuno stress per gli animali e che anzi può rappresentare per loro un momento di gioia e di libertà”, conclude la Garante.

Locandina sfilata cani Muratella
la locandina dell’evento alla Notte Bianca dell’Eur

La Notte Bianca dell’Eur

La Notte Bianca dell’Eur si inserisce nell’Electric Days del 7 8 e 9 giugno, una manifestazione dedicata alla sostenibilità ambientale e alla mobilità elettrica. sarà possibile fare test-drive, assistere a talk e visitare aree dedicate a sport, tech, kids, famiglie, e-boat tour, concerti e dj-set.

Tra gli appuntamenti quello di viale America con i cani della Muratella e di Ponte Marconi e la sfilata “Le vere star siamo noi”. Con l’auspicio che tra i tanti romani che parteciperanno alla manifestazione possa esserci qualcuno pronto ad accoglierli.

ULTIME NOTIZIE

Il mondo del calcio dice addio a Giuseppe ‘Giussi’ Farina. Il ricordo: “Un personaggio irripetibile”

ROMA - Si è spento oggi all'età di 91 anni Giuseppe 'Giussi' Farina. A...

Tragedia allo zoo in Ucraina, tigre bianca sbrana e uccide un uomo

(Adnkronos) - Un uomo è morto dopo essere stato attaccato da una tigre...

Crisi climatica e linguaggio: come nascono e si diffondono le nuove parole del cambiamento

La crisi climatica sta trasformando anche il nostro linguaggio: termini come ecoansia, apartheid climatico e greenwashing definiscono nuove...

Calcio, la Ternana Women per la prima volta in serie A

La Ternana Women allenata da mister Antonio Cincotta ha battuto la Freedom Cuneo e...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

MAXXI, dal 26 giugno parte la rassegna ‘Cinémaville’: il programma

Una rassegna cinematografica dedicata a quattro film diretti da celebri autori come Hayao Miyazaki,...
00:07:48

“Perché investire in Marocco?”, un evento tutto romano targato Leonardo Creation

La Leonardo Creation ha dato vita a Roma in via Margana ad un evento...

I gladiatori tornano al Colosseo: nuova esposizione e accordo per la realizzazione di eventi

I gladiatori tornano al Colosseo con una nuova mostra nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio di...