“Corpo libero”, la festa della danza di Roma è pronta a riaprire i battenti: da oggi a 2° edizione prende il via e, fino al 16 Luglio promettendo di intrattenere nella Capitale tutti gli appassionati, esperti o neofiti che siano, tramite le performance di artisti di grande spicco e esperienza ed una serie di eventi e spettacoli nello spettacolo.
La Festa della Danza di Roma, da oggi fino 16 giugno intratterrà tutti nella Capitale con la sua seconda edizione, con la bellezza, infatti, di 140 performance per più di cento ore totali di esibizioni. insomma, un lungo momento di appassionante svago collettivo.
“Corpo libero”, la festa della danza di Roma, quando e dove
Una festa lunga sette giorni, con una quantità pazzesca di eventi gratuiti all’aperto per esplorare la magia della danza contemporanea. Sull’onda della edizione di successo dello scorso anno, quella del 2024 si concentra su una formula di festa inclusiva, volta ad accogliere il pubblico di tutte le età, in tutti i 15 Municipi: i cittadini, nei 29 spazi pubblici coinvolti, avranno l’imbarazzo della scelta.
Dalle piazze, ai parchi, senza dimenticare musei, cortili, e tutti i giardini coinvolti, la programmazione si spingerà da un angolo all’altro di Roma, dialogando tra musica e storia con l’eternità dell’Urbe sullo sfondo. Da piazza Navona, al lungotevere Vaticano passando per il Giardino degli Aranci, piazza di Pietra, e ancora piazza Vittorio e piazza Testaccio, nei vari Municipi sarà uno show senza fine.
La seconda edizione della manifestazione promossa da Roma Capitale si presenta come una grande festa sulla danza contemporanea con un contenuto gratuito, aperto e presente su tutto il territorio cittadino. Sette giorni di intrattenimento, partecipazione e inclusività con performance, spettacoli live, danze, laboratori e non solo.
“Corpo libero”, programma e dettagli
Una festa cittadina di sette giorni e un’edizione ancora più ricca con artisti provenienti da ogni parte d’Italia, d’Europa e del Mondo. Nei vari luoghi saranno pronte circa 140 performance per oltre 100 ore di esibizioni tra spettacoli, laboratori e scuole di danza e formazione: centinaia artisti coinvolti, innumerevoli i linguaggi, le espressioni e le forme artistiche. Dalle performance alle danze sociali, dalla classica ai balli tradizionali, passando alle sessioni più inclusive: per esempio la danceability, la dance wellness o le long durational performance, che sono azioni performative continuative che il pubblico potrà vivere appieno.
una festa, dunque sempre più popolare e fruibile. Ogni iniziativa sarà gratuita, ad accesso libero e adatta a tutti: insieme ad artisti di fama internazionale, dunque tanti adulti, bambini, anziani e nessuno escluso.