Rock in Roma 2024 sta per aprire le ‘danze’: a suon di rock, ovviamente. E come altrimenti potrebbe essere, del resto.
E, in una estate ricca e carica di adrenalina, decibel e scaricate di elettricità rockettara, il countdown è partito con l’inaugurazione della grande kermesse del Rock romano, e non solo: la cui apertura è contraddistinta dal ritorno in scena della band CCCP: ma anche da una presenza molto attesa. Quale? E’ presto detto.
Rock in Roma, ecco Gemitaiz: quando e dove
I suoi fan lo sanno già, e non vedono l’ora: ma il conto alla rovescia è partito non solo per il debutto dell’evento, ma anche per la presenza in scena di uno dei nomi più ‘caldi’ e attesi. Stiamo parlando di Gemitaiz. Proprio così. A Rock in Roma 2024, ecco Gemitaiz. Ma quando e dove?
ll 14 giugno all’Ippodromo di Capannelle dunque si attende Gemitaiz in concerto. L’evento fa parte di Rock in Roma 2024 e sarà il secondo concerto – dopo quello dei CCCP appunto – ad inaugurare l’edizione 2024.
Gemitaiz a Rock in Roma 2024, i dettagli
A pochi giorni dal lancio di “QVC10 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 10”, Gemitaiz annuncia il “The QVC Experience” tour. L’artista porterà sui più ambiti palchi estivi le principali tappe dei QVC, dal volume 1 fino al 10, che si sommano alle sue hit iconiche, per far vivere agli spettatori una vera QVC Experience, in uno show unico nel suo genere, un vero e proprio viaggio nel tempo e nella sua musica,
In parallelo alle sue uscite discografiche, Gemitaiz ha prodotto ancora dei mixtape cult, che per il rapper romano sono centrali per esprimersi superando i confini canonici degli album ufficiali: 22 le tracce dell’ultimo capitolo, che svettano anche per la partecipazione di artisti importanti tra i quali Jay1, Fabri Fibra, MadMan, ma anche MV Killa, Yung Snapp, Ketama 126, e ancora Emis Killa, Guè, Massimo Pericolo, senza dimenticare Nayt, Jake La Furia, Franco 126.
Prendono parte al lavoro anche Lil Kvneki, Ensi, Nerone, Vegas Jones, Jack The Smoker, Rome Fortune, Dj Shocca.