Allerta meteo oggi a Roma e nel Lazio: improvviso cambio di clima, che cosa sta succedendo? Nella Regione Lazio e nella Capitale vi è il rischio di un ritorno al cattivo tempo e, a quanto pare, un rischio concretissimo.
Questo è almeno quel che emerge dal momento che si sviluppa l‘allerta meteo gialla, con il maltempo che nella regione laziale imperverserà in queste prossime ore. In serata pioverà: ma dove?
Meteo allerta gialla, ecco dove piove oggi a Roma e nel Lazio
Allerta meteo gialla, nella Regione. La direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha diffuso un avviso di allerta gialla valido per il pomeriggio di oggi “e per le successive sei ore”. Previsti temporali specie sulle zone interne della regione, nelle province di Rieti e Viterbo.
Nello specifico si parla sul Lazio di “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori interni e centrosettentrionali della Regione, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.
Secondo le previsioni, le zone a rischio sono quelle interne delle province di Rieti e di Viterbo. Non dovrebbe invece piovere né a Roma né in provincia di Roma. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle coste del Lazio.
Nella Capitale, domani, è prevista una bella giornata di sole. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 13°C. I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h.