Sylvinho, commissario tecnico della nazionale albanese, ha parlato a Sky Sport della gara di domani contro l’Italia di domani sera alle 21. Di seguito le sue parole:
“Per l’Italia sarà una gara decisiva, per noi no. Noi andremo a giocare e provare. Riconosciamo la grandezza del torneo e degli avversari, ma non sarà decisiva. Anche Spagna-Croazia sarà importante, non c’è tempo per chi vuole andare avanti. Agli Europei può accadere di tutto”.
Sulla partita:
“Tutto quello che vogliono i giocatori è scendere in campo e Dortmund è uno scenario perfetto per giocare. L’Italia va aspettata, è una gara difficile da prevedere, loro sono forti. Noi siamo migliorati e abbiamo grandi giocatori. Io ho ricordi di un’Italia abituata a Europei e Mondiali. Sarà una gara dura, ma siamo qua e ci proveremo”.
Su Mancini, allenatore con la quale l’attuale CT ha collaborato:
“Mancini ha fatto un gran lavoro con l’Italia. Ho imparato tanto da lui quando ho lavorato all’Inter e a Coverciano. Conoscevo i ritmi in Spagna e in Inghilterra, ma l’Italia è diversa. Ringrazio Mancini e il suo staff, il calcio italiano è bellissimo”.