È morto in seguito a un incidente stradale avvenuto giovedì 13 giugno Stefano Venturini, giudice presso la Corte d’Appello di Roma. Originario di Tagliacozzo, il magistrato è rimasto coinvolto in uno schianto frontale mentre percorreva in moto via della Giustiniana. Nonostante il rapido trasporto in ospedale, Venturini è deceduto venerdì mattina. Anche l’altro motociclista è rimasto ferito.
Incidente a Roma Nord: morto il giudice Stefano Venturini
L’incidente è avvenuto alle 16:00 di giovedì pomeriggio in via della Giustiniana, all’altezza del civico 401, nella zona di Labaro-Prima Porta.
Stefano Venturini, in sella alla sua Yamaha Virago, si è scontrato frontalmente con un’altra moto, una Yamaha Tenerè guidata da un uomo di 48 anni che procedeva in direzione opposta. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Tentativi di soccorso
Dopo l’incidente, Venturini è stato trasportato d’urgenza nel reparto di rianimazione dell’ospedale Sant’Andrea. Nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto la mattina seguente.
L’altro motociclista, ferito, è stato ricoverato in codice arancione al policlinico Gemelli. Le condizioni del ferito non sono state specificate ulteriormente.
Indagini della polizia locale
Gli agenti del XV gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti sul luogo dell’incidente per eseguire i rilievi scientifici.
Il loro compito sarà quello di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, una delle molte tragedie stradali che continuano a verificarsi nella Capitale. Venturini è la 70esima vittima di incidenti stradali a Roma e provincia dall’inizio del 2024.
Il cordoglio del Sindaco di Ovindoli
Angelo Ciminelli, sindaco di Ovindoli, ha espresso il suo cordoglio alla famiglia di Venturini.
In un post su Facebook, Ciminelli ha ricordato l’amicizia personale con Venturini e i momenti condivisi insieme, evidenziando il dolore per la sua scomparsa. Venturini, descritto come un amico vero e speciale, lascia un vuoto nella comunità.