Lo spazio esterno della Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio per una notte è diventato un contenitore di musica, arte e divertimento. Si è concluso nella serata di domenica 16 giugno il Social Tour, l’evento che per tre giorni ha animato il Comune con una serie di eventi gratuiti. Dalla danza allo sport, passando per il teatro e ovviamente la musica.
Social Tour, la serata finale tra arte e socialità
Il Social Tour è un’iniziativa che unisce l’espressione artistica alla consapevolezza delle sfide sociali, promuovendo la comprensione e l’accoglienza delle diversità. Questo lo spirito che ha animato la serata conclusiva del tour, che ha portato sul palco della Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio artisti del calibro di Marco Masini, Pierdavide Carone e Mario Ermito. Un progetto nato dall’impegno di Mattia Del Forno (cantante della band La Scelta) e Alessia Croce, in collaborazione con l’etichetta discografica Coffee Records.
Ha dichiarato Mattia Del Forno: “Le persone sono sempre più distanti e poco accoglienti verso il prossimo – sottolinea – il disagio sociale, soprattutto tra i giovani, è in costante aumento, e il COVID-19 ha ulteriormente esacerbato questa situazione, agendo come un catalizzatore. Ci ha privati non solo di occasioni di incontro e solidarietà, ma anche di prospettive e speranze per il futuro”.
Un palco, più di 20 artisti tra cantanti, attori e sportivi e un messaggio di socialità da veicolare a ritmo di arte e inclusione in una serata di festa durata più di 5 ore. Un evento che ha unito talento e integrazione e che ha chiuso il Social Tour con un’esperienza ricca di emozioni, tra gli ospiti: Marco Masini, Marcello Fonte, Mirko Frezza, La Scelta, Mario Ermito, Mario Tricca, l’ex campione paralimpico Matteo Cavagnini, i campioni europei diversamente abili di judo, e tanti altri.