Calci e pugni contro lo sportello di un’agenzia di cambio valuta in piazza dei Cinquecento a Roma. Un tentativo di rapina che sì è scontrato però contro il vetro di sicurezza ed è finito con l’arresto di un 32enne di origini nigeriane rintracciato e bloccato dai carabinieri mentre tentava di fuggire.
Roma, tenta rapina ad un’agenzia di cambio: in manette
I fatti sono accaduti nelle scorse ore nel centro della Capitale, nella zona della stazione Termini. Secondo quanto ricostruito l’uomo ha improvvisamente fatto irruzione all’interno di un’attività commerciale di piazza dei Cinquecento e con calci e pugni sferrati al bancone e alla vetrata di sicurezza, ha tentato di farsi consegnare il denaro presente in cassa. L’addetto alle vendite però ha immediatamente ha fatto scattare l’allarme e chiesto aiuto al 112 numero unico di emergenza.
Per scappare spintona i carabinieri e cerca di colpirli
Davanti al colpo fallito il 32enne ha tentato una breve fuga a piedi prima dell’arrivo dei carabinieri del nucleo Roma Scalo Termini che però lo hanno subito rintracciato e bloccato non senza fatica. L’uomo infatti per sfuggire all’arresto ha spintonato i militari e tentato di colpirli. Motivo per cui oltre a dover rispondere del reato di tentata rapina è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato e successivamente condotto presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.
Il precedente
E’ andato invece a segno il colpo organizzato da due rapinatori in un ufficio postale in zona Aurelio. I banditi sono entrati pistole in pugno e a volto coperto minacciando i presenti per farsi consegnare i soldi in cassaforte, circa 41mila euro, più francobolli e monete. Una volta ottenuto il bottino i due rapinatori sono fuggiti. Indagini in corso della polizia per rintracciare i criminali.