Ultimo a Roma: uno degli appuntamenti clou dell’estate musicale romana è ormai alle porte. L’artista, romano, torna a casa per esibirsi allo Stadio Olimpico, come il più classico dei figliol prodighi. Ecco come raggiungere l’Olimpico.
Il cantautore si esibirà nello stadio cittadino il 22-23-24 giugno: e tanti si chiedono come fare per arrivare fino al Foro Italico. Ecco tutte le modalità.
Ultimo all’Olimpico, come fare per arrivarci
L’Olimpico è sold out da un bel pezzo. Arriveranno decine di migliaia di persone a vedere le tre date della Capitale del cantante romano Ultimo, che torna ad esibirsi in scena nella sua amata città presso lo stadio Olimpico il 22, 23 e 24 giugno. I
Per raggiungere l’area si possono usare le navette sostitutive della linea 2 dei tram, ora ferma per lavori. I mezzi viaggiano tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini. A parte le navette sostitutive, si possono scegliere da 18 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento), 53 (che collega il Centro e i Parioli con piazza Mancini), 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio).
Altre alternativa sono il numero 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio), ma anche il 168 (stazione Tiburtina-largo Maresciallo Diaz), 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini), e il 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini).
Tratte differenti sono poi quella del numero 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), e ancora 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), senza dimentica il 910 (piazza Indipendenza-piazza Mancini), il 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini) e il numero 982 (stazione Quattro Venti della ferrovia FL3-viale della XVII Olimpiade).
E le metro?
Niente apertura straordinaria per le metro, specie per la linea A, che dal giovedì alla domenica chiude alle 21 per lavori. Orario normale, il venerdì e il sabato, con le corse fino all’1:30 di notte. Le altre linee della metro B, B1 e C, rispetteranno questo orario: dalla domenica al giovedì corse sino alle 23,30; il venerdì e il sabato sino all’1,30 di notte. Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C).
In merito, ancora, alle linee notturne, la zona dello stadio è coperta dalle linee n200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini) e n201 (Olgiata-via Antonio Conti-piazza Venezia). La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è raggiungibile anche dalle linee n3D e n3S in partenza da piazzale Ostiense-Piramide metro B.