Nel quartiere Africano di Roma una donna è stata investita da una betoniera mentre attraversava la strada . L’incidente, avvenuto intorno alle 10:30 del 20 giugno 2024, ha visto coinvolta una donna di 74 anni che stava attraversando viale Somalia al civico 39 quando è stata colpita dalla betoniera. Sul luogo sono intervenuti prontamente i soccorsi sanitari del 118 e gli agenti del II gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale per eseguire i rilievi e investigare sulla dinamica dell’incidente.
Incidente in via Somalia: condizioni della donna investita
Dopo l’incidente, la donna è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Umberto I, dove è stata valutata con un codice rosso a causa delle ferite gravi riportate.
Il team medico del pronto soccorso ha immediatamente iniziato le cure necessarie per stabilizzare le sue condizioni.
Il conducente della betoniera, un uomo di 64 anni, è stato anch’egli trasportato in ospedale, precisamente all’ospedale Villa San Pietro.
Le sue lesioni, valutate con un codice giallo, hanno richiesto un intervento medico immediato per trattare le conseguenze dell’incidente.
Indagini in corso
Attualmente, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno conducendo le indagini per determinare le cause precise dell’incidente e per chiarire eventuali responsabilità.
Da ricostruire in modo accurato la dinamica dell’evento, al fine di comprendere le circostanze che hanno portato all’investimento della donna da parte della betoniera.
L’incidente a Tor Bella Monaca
Continua a essere un periodo particolarmente drammatico a Roma sul piano degli incidenti stradali. Lo scorso 17 giugno il dramma a Tor Bella Monaca, in cui una ragazza di 24 anni di nome Manila De Luca ha perso la vita.
La vittima stava attraversando la via sul suo monopattino quando è stata colpita da una Opel Astra guidata da un ragazzo di 22 anni che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe ignorato il semaforo rosso.
Le autorità locali hanno avviato un’indagine per determinare con precisione la dinamica del sinistro, raccogliendo testimonianze e analizzando le telecamere di sicurezza nella zona. I residenti e numerosi testimoni oculari hanno confermato che l’auto attraversava l’incrocio a velocità elevata, aggiungendo ulteriori dettagli alla ricostruzione dell’evento.