Come arrivare a Rock in Roma 2024? La grande e importante kermesse musicale piena di adrenalina e artisti che sta intrattenendo numerose persone nella Capitale può essere gustata ancora per fino al 27 Giugno. Dove, e come arrivarci?
Ecco tutte le info per seguire Rock in Roma 2024, relative a come arrivare in sede. In primo luogo, dove si svolge il grande evento del rock capitolino? Come senza dubbio sapranno gli appassionati, l’evento si tiene all’Ippodromo delle Capannelle. Per poter andarci, ecco una serie di opzioni, tra treni e bus.
Rock in Roma 2024 a Capannelle, come arrivare all’Ippodromo
Come si arriva all’Ippodromo delle Capannelle per gustarsi Rock in Roma 2024? In occasione della 14 esima edizione dell’evento musicale estivo della Capitale per gli appassionati ci sono dei mezzi straordinari per non rischiare di perdersi nulla.
Fino al 27 giugno all’Ippodromo delle Capannelle si terrà la 14° edizione della manifestazione musicale Rock in Roma 2024. Per raggiungere e lasciare la struttura per il bellissimo evento dell’estate romana, gli appassionati potranno far riferimento a diverse soluzioni del trasporto pubblico compresi dei treni straordinari.
In primis i treni. Grazie al accordo tra il Regionale di Trenitalia e Rock in Roma saranno messi a disposizione degli utenti nove treni straordinari. I mezzi partono tra Ciampino e Roma (dall’impianto a Termini corsa di 15 minuti, ndr) per facilitare il rientro dei fans al termine dei concerti.
Questi i più attesi:
- Salmo e Noyz (21 giugno),
- Geolier (28 giugno),
- Calcutta (30 giugno),
- Placebo (8 luglio),
- Savage (16 luglio),
- Tedua (27 luglio).
Rock in Roma, come arrivarci in bus e metro
I possessori dei biglietti oltre che sui treni potranno arrivarci con 17 linee autobus da tutta Roma per raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle. Ecco quali linee:
- 664 (largo Colli Albani/metro A-Arco di Travertino/metro A-Appia-Capannelle);
- 520 (circolare Cinecittà-Capannelle-aeroporto di Ciampino, ultima corsa alle 23:30);
- 789 (viale America-Cinecittà, ultima corsa alle 20:50);
- 38 (stazione Termini-Porta di Roma);
- 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello);
- 61 (piazza Balsamo Crivelli-piazzale Flaminio/metro A);
- 86 (Conca D’Oro/via Elias Canetti-via Pelagosa);
- 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura);
- 246 (Cornelia metro A-Malagrotta);
- 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A);
- 314 (Casalone-largo Preneste);
- 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella);
- 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B);
- 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A);
- 881 (via Avanzini-via Paola);
- 916 (via Andersen-piazza Venezia);
- 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).
Quanto alle metro, le corse attive dalle 05:30 alle 23:30 dalla domenica al giovedì e fino all’01:30 il venerdì e il sabato. Si ricorda però che sulla metro A, dalla domenica al giovedì per lavori le ultime corse dei treni sono alle 21:00, dopo saranno attivi gli autobus sostitutivi.