38 chili di droga sequestrati nelle scorse ore, a Roma. Ieri, durante un’operazione volta a contrastare lo spaccio di droga soprattutto in ambito giovanile, gli agenti della Polizia di Stato del II° Distretto Salario – Parioli di Roma hanno arrestato una 32enne romana.
L’operazione, conclusa dopo giorni di appostamenti e osservazioni, è scattata quando gli investigatori hanno atteso che la sospettata uscisse dalla propria abitazione, fermandola e identificandola subito dopo. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati 11 involucri di droga nascosti in un cassetto del comò, contenenti cocaina e hashish per un peso complessivo di quasi un chilo e mezzo, oltre a 2.220 euro in contanti, ritenuti proventi dello spaccio. Gli involucri erano riconducibili a una nota marca di cioccolata.
Roma, due arresti per droga
Accompagnata negli uffici del Distretto, la 32enne è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su richiesta della Procura, il Gip ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
Non solo la 32enne, ieri sono scattate le manette anche per un altro uomo, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori del Commissariato Appio, infatti, hanno fermato un 37enne romano, sospettato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nel quartiere Ponte di Nona, dove i poliziotti hanno visto l’uomo lanciare una busta dalla finestra. Recuperata immediatamente, la busta conteneva 700 grammi di hashish, 80 grammi di cocaina e 5.700 euro, oltre a un mazzo di chiavi riconducibili a un appartamento a Tor Cervara. Gli agenti si sono recati presso l’abitazione, dove hanno rinvenuto ulteriori 35 kg di hashish, 3 kg di marijuana, circa 8 grammi di cocaina e diversi materiali per il confezionamento della droga.