Una visita turistica a Villa Adriana di Tivoli si è trasformata in un incubo per due visitatori che, al loro ritorno, hanno trovato la loro auto con i vetri rotti e tutti i bagagli rubati. Volevano solo fare un giro tra le bellezze della rinomata villa di Tivoli, ma si sono trovati costretti a denunciare il furto di bagagli all’interno della loro automobile.
Grazie a un dispositivo “Air Tag” nascosto in un portafoglio all’interno delle valigie sottratte, è stato possibile rintracciare la refurtiva in una nota località dell’Albuccione, nel comune di Guidonia Montecelio. Per il furto sono stati fermati due fratelli, accusati di aver rotto i vetri dell’auto per rubare quello che c’era all’interno.
Tivoli, fermati due fratelli
I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, attivatisi immediatamente, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due fratelli di 26 e 22 anni, ritenuti responsabili di furto aggravato e ricettazione. Le indagini miravano a contrastare i furti su autoveicoli in sosta.
Le ricerche tempestive hanno portato i Carabinieri a rinvenire tutta la refurtiva all’interno di una roulotte di proprietà dei due fratelli. Oltre ai bagagli dei turisti, gli agenti hanno scoperto una significativa quantità di oggetti probabilmente rubati: più di dieci trolley, due computer portatili, una fotocamera, numerosi attrezzi da lavoro e strumentazione medica. Dopo approfonditi accertamenti, tutti gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, che hanno espresso gratitudine per il rapido ed efficace intervento dei militari.
Il provvedimento restrittivo è stato il risultato di un’articolata attività investigativa da parte dei Carabinieri di Tivoli Terme. I due fratelli sono stati successivamente condotti nel carcere romano di Rebibbia.