Un bacio sulla bocca a un bimbo di 12 anni. Episodio shock pochi giorni fa in un ristorante a Roma, dove il piccolo stava mangiando con i genitori. Ad un certo punto un uomo senza motivo si è avvicinato al tavolo occupato dalla famiglia avrebbe inspiegabilmente baciato in bocca il 12enne. Il primo a reagire è stato il padre del bambino che ha bloccato l’uomo allontanandolo dal figlio. Inevitabili momenti di tensione durante i quali è scattata la telefonata al 112.
Roma, bacia sulla bocca bimbo al ristorante con la famiglia: 48enne arrestato per violenza sessuale
Sul posto sono arrivati i poliziotti che hanno fermato e identificato l’uomo, un 48enne romano che al termine delle indagini è stato arrestato e portato in carcere, dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale aggravata.
Leggi anche: Arrestato 57enne che maltrattava il padre anziano: acqua bollente e padellate
L’intervento del papà
L’indagine della polizia di Stato in stretto coordinamento con la Procura di Roma è partita a metà giugno con l’intervento in un ristorante nella zona di Re di Roma. I fatti si sarebbero svolti tra i tavoli del locale dove la vittima un bambino di 12 anni stava mangiando con la famiglia. La normalità è stata interrotta però improvvisamente dall’uomo che si sarebbe avvicinato al tavolo e avrebbe baciato il bimbo in bocca. Gesto subito interrotto dall’intervento del papà.
Le indagini
Le immediate indagini, coordinate dalla Procura di Roma, hanno permesso agli investigatori di raccogliere una serie di riscontri che hanno poi consentito ai pm di chiedere ed ottenere dal Giudice per le indagini preliminari l’emissione di una misura cautelare a carico del 48enne gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata. Misura che è stata eseguita dagli investigatori del Distretto San Giovanni, che hanno svolto le indagini. Al termine degli atti di rito l’uomo è stato portato in carcere a disposizione della magistratura.