Pomeriggio in musica a Via del Corso, tra jazz e dj set con il ‘Via del Corso Music Festival’. Oggi, tra Largo dei Lombardi e via Antonio Canova, dalle 16 alle 21, si terrà la manifestazione, quest’anno dedicata a Ernesto Assante, che ha curato la direzione artistica nell’edizione precedente.
L’evento è un’opportunità per presentare artisti emergenti e portare figure di rilievo della musica italiana nel cuore della città, avvicinandole al pubblico nel giorno della festa della musica. Claudio Donato, produttore e gestore dello storico negozio ‘Goody Music’ di Roma, e Antonello Aprea dell’Associazione Culturale Onde Road, hanno prodotto il festival.
Al via il ‘Via del Corso Music Festival’
Lungo la strada, tra Largo dei Lombardi e Via Antonio Canova, sono state allestite tre aree delimitate, senza palcoscenico, con un’amplificazione minima e dimensioni contenute, mantenendo uno spirito ‘lo-fi’ tipico delle esibizioni di strada.
Ogni area avrà un tema specifico. Un’area sarà dedicata al Jazz, in tutte le sue forme, dai classici alla canzone, fino alle espressioni più moderne e trendy, sotto la direzione artistica di Stefano Di Battista e con la collaborazione della Fondazione Musica per Roma, dell’iMusic School Rome e della Fabbrica delle Arti.
Dalle 16 alle 21, si alterneranno sul palco giovani talenti emergenti come Ava Alami, Vittorio Esposito e Federico Bosio, insieme a nuovi artisti già affermati come i Gemelli Cutello. Anche figure di spicco della musica jazz italiana e internazionale, come Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, Gegè Munari e Maria Pia De Vito, prenderanno parte alle esibizioni.
Un’altra area sarà riservata alla scena ‘Indie’, mentre una sezione sarà dedicata ai dj set e alla musica elettronica, con una postazione radio live dove si esibiranno alcuni dei migliori DJ della scena musicale romana.