Roma,ancora violenza sulle strade, per di più, in luoghi oltremodo affollati e popolati come la centralissima piazza dei Cinquecento. In questo caso, vi è stata una ennesima aggressione: che cosa è successo nello specifico? Ecco cosa emerge dalle ricostruzioni.
Aggressione in piazza dei Cinquecento, cosa è successo
Siamo nella centralissima zona di Termini: tentano di rapinare un turista e picchiano l’amico: questo è ciò che è capitato e che ha portato all’arresto di due borseggiatori. A finire in manette sono stati due uomini di 21 e 33 anni, che dopo aver cercato di rapinare un turista di Hong Kong, hanno aggredito l’amico che era in sua compagnia.
Hanno provato a rapinare un turista di Hong Kong e poi si sono appunto scagliati contro l’amico: tutto sarebbe capitato intorno alle 22.30 di sabato 23 giugno nei pressi della stazione Termini, nella zona che si affaccia su piazza dei Cinquecento.
Due arresti, per l’aggressione a Termini
Per questa aggressione, i due borseggiatori, peruviani di 21 e 33 anni sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato del commissariato Esposizione e delle Volanti. Sono ancora da vagliare tutti i fatti e le indagini da parte del commissariato Viminale. Nella notte tra il 21 e il 22 maggio a Termini, nella zona di piazza dei Cinquecento, un 41enne somalo è stato accoltellato da un connazionale. La zona è considerata una delle più dure e bollenti della città, sempre sotto la lente delle forze dell’ordine, che realizzano servizi di controllo “ad alto impatto”. Il mese scorso, in via Marsala, a due passi dalla stazione, un uomo è stato aggredito, derubato di cinque euro e minacciato con un paio di forbici.