Zaccagni: “Dall’inizio o dalla panchina sono pronto a dare il mio contributo”
La notta di Lipsia ha un grande eroe: Mattia Zaccagni, autore del gol del pareggio, a 7 secondi dal termine, che ha permesso alla Nazionale di agguantare un’insperata qualificazione agli ottavi di finale.
“Sono molto contento, per me e per tutta la squadra è stata una serata speciale.Questo pareggio ci ha permesso di arrivare secondi e di affrontare la partita contro la Svizzera”.
E’ il gol più importante della tua carriera?
“Penso proprio di sì”.
Che prestazione è stata?
“Secondo me abbiamo disputato una buonissima gara, siamo rimasti in partita anche dopo il gol, anzi ancora di più. Siamo contenti, siamo felici, adesso pensiamo a riposare per affrontare al meglio la prossima partita”.
In tanti hanno rivisto il gol di Del Piero e anche in quella circostanza servì per andare a Berlino (ottavi contro la Svizzera il 29 giugno, ndr)
“Sono molto contento di questo paragone, con Alex ho parlato anche quando sono venuti a Coverciano e sono davvero molto contento”.
Ci racconti un po’ il gol?
“Non ho pensato tanto, appena mi è arrivata quella palla non ci ho pensato due volte, ho calciato ed è andata bene. Devo ringraziare Calafiori che mi ha dato una bellissima palla”.
A chi lo dedichi questo gol?
“Lo dedico a tutta la mia famiglia, a mia moglie che sta per partorire. Non c’è serata migliore per festeggiare”.
Avrai un posto nella prossima gara?
“E’ una scelta che farà il mister, dall’inizio o dalla panchina sono pronto a dare il mio contributo”.