Entro il 2037, l’ultima struttura del Paese dovrà trovare una nuova casa per i delfini detenuti in cattività.
Stop ai delfinari in Belgio. Ad annunciarlo è il ministro del Bilancio e delle Finanze, della Periferia Fiamminga, del Patrimonio Immobiliare e del Benessere degli Animali della Regione delle Fiandre, Ben Weyts. Entro il 2037, il Boudewijn Seapark, cioè l’ultima struttura anacronistica, barbara e crudele del Paese, dovrà chiudere. Nel frattempo, il provvedimento già adottato nella Regione di Bruxelles e nella Regione di Vallonia impone l’adozione di un rigido protocollo per migliorare le condizioni dei delfini detenuti in cattività. Tra i punti fondamentali, il divieto di riproduzione. Soddisfatti gli ambientalisti già pronti a trasferire i cetacei nei santuari marini. Ad avere bandito i delfinari, almeno fino a oggi, oltre al Belgio, India, Costa Rica, Cile, Cipro, Croazia e Slovenia.
In a victory for captive animals, the six dolphins in Belgium will be the country’s last.
Learn more: https://t.co/UNn1XHTv0i
Pls RT and support our work: https://t.co/UG4TAhVNmF#EmptyTheTanks https://t.co/sLV5uvlWBk— In Defense Of Animals (@IDAUSA) November 27, 2024
L’articolo Stop ai delfinari in Belgio: la svolta storica per tutelare gli animali proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.