In occasione dell’Epifania, a Roma, la “Befana Green” di Salvamamme ha distribuito le popolari calze realizzate con materiale riciclato.
Grande successo per l’arrivo della “Befana Green” di Salvamamme all’Ice Park Foro Italico, a Roma, nel Lazio. Dopo essere sbarcata nella Capitale, la donna accompagnata dall’inseparabile scopa ha distribuito dolcetti e regali ai bambini delle famiglie in difficoltà socioeconomica. Immancabili le classiche calze seppur realizzate con materiale riciclato. Nel corso dell’evento, il team di Salvamamme da decenni in prima linea per promuovere un modello di economia circolare, attraverso il recupero dei giocattoli buttati in discarica, ha donato ai più piccoli 2.000 biglietti per pattinare sul ghiaccio.
“Siamo contrari al fenomeno dei Fast Toys. I giocattoli sono fondamentali per il divertimento e lo sviluppo nell’infanzia, ma è la qualità, e non la quantità, che conta. Importante arricchire il bambino di esperienze e competenze creative. Siamo un esempio di come l’amore per il prossimo e la responsabilità ambientale possano camminare mano nella mano e prendersi cura della casa comune“, ha dichiarato la Presidente di Salvamamme, Grazia Passeri.
E le sorprese non sono finite qui. Già, perché gli amanti della lettura hanno portato a casa anche il libro “Le Favole di Joy” dell’autrice Sara Cicolani.
Intanto, a partire dall’8 dicembre 2024, attraverso il contributo di centinaia di volontari, il popolare “Tir del grande cuore di Roma” guidato da Salvamamme ha distribuito 10.000 litri di prodotti di igiene di alta qualità e un’incalcolabile quantità di prelibatezze, giocattoli e vestiti. Quattro le tappe fatte nella Città Eterna: Ostiense, Primavalle, Tor Bella Monaca e Laurentino. Alcuni carichi, invece, arriveranno nell’Est Europa, tra Ucraina e Romania, e in Africa, tra Costa d’Avorio, Etiopia e Lesotho.
L’articolo Roma, arriva la “Befana Green” di Salvamamme proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.