13.9 C
Roma

Terni, il sindaco Bandecchi: “Nel 2025 progetti che ‘incendieranno’ la città”

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha riepilogato ciò che è stato fatto e quello che si pensa di fare nel 2025: “Sono state gettate delle basi indispensabili per portare i progetti a termine nei prossimi 24 anni. La città si può incendiare di cose luminose”

Nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la sala consiliare di Palazzo Spada, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, accompagnato dalla sua giunta, ha tracciato un bilancio delle cose fatte nel 2024 ed ha illustrato le priorità per il 2025.

Stefano Bandecchi è intervenuto ai microfoni di Teleambiente

“Le cose delle quali vado più fiero – ha riferito il sindaco Bandecchi – sono il fatto di non aver avuto bisogno di indebitare ancora questo comune, e questa per me è una cosa molto importante, anzi il debito si è abbassato. Sono fiero di aver fatto un bilancio totalmente diverso da quello fatto negli ultimi trent’anni, discusso da tutti e discusso anche dalla politica nazionale e che poi ha dimostrato invece la sua grande efficacia”.

“Questo – ha sottolineato Stefano Bandecchi – mi fa essere unico nel panorama politico, perché ho avuto il coraggio di fare qualcosa di completamente diverso dagli altri e e siamo arrivati in fondo all’anno. Ci siamo arrivati con dei risultati eccezionali: 20 operai assunti, non mancano posti di rilievo all’interno del comune, e sono entrati altri 36 vigili. Questi sono numeri che oggi, in un comune che era in dissesto e che aveva sempre preso soldi a debito, non potevano nemmeno essere pensati”.

Progetti per il 2025

“Nel 2024 – ha ricordato Bandecchi – abbiamo comprato le attrezzature per asfaltare le strade, io spero che entro fine febbraio queste attrezzature entreranno in funzione e spero che non si fermeranno mai, credo che lavoreranno per tutto l’anno. La mia ambizione è quella di fare centinaia di chilometri di strade, lì forse potremmo andare a prendere dei prestiti, ma non è detto che li prenderemo dalle banche, perché costano troppo, e potremmo prenderli dal mercato, ed anche queste sono iniziative completamente nuove che questo comune non avevo assolutamente pensato”.

Il sindaco Bandecchi ha inoltre annunciato che ci sono delle società interessate all’area degli ex Studi Cinematografici di Papigno, teatro di molti film, tra cui molte pellicole di Roberto Benigni e che tra le idee per rilanciare il territorio, c’è anche quella della costruzione di un grande campo da golf

“Ho parlato dei progetti che riguardano Papigno ha evidenziato Bandecchi sempre a Teleambiente – perché sono già avanti, ci stiamo confrontando da tempo e ribadisco che abbiamo quattro aziende che hanno fatto tutte proposte interessanti. Dobbiamo vedere come mettere insieme queste proposte perché Papigno potrebbe diventare un’industria per noi importante”.

“Per quanto riguarda il campo da golf ha aggiunto il sindaco Stefano Bandecchi – è un’idea che è nata all’interno del comune, tra alcuni dirigenti. Dovremmo trovare gli spazi, ma sicuramente potrebbe essere un’idea geniale perché potrebbe dare vita ad un turismo ricco e Terni è ben raggiungibile da Firenze, Roma, ecc. Potrebbe diventare un campo molto importante”.

“Io non gioco a golf ha continuato Stefano Bandecchi ma so che a Terni ci sono 450 appassionati, so che nel mondo sono tanti. Poi comunque si possono creare una serie di situazioni intorno che appassionano anche me: una passeggiata fatta nelle zone limitrofe, una gita in bicicletta, poi se l’ambiente è giusto può diventare un posto veramente molto bello”.

Aviosupeficie ‘Alvaro Leonardi’ di Maratta a Terni, cosa ne sarà?

“L’Aviosuperficie ha detto Stefano Bandecchi ancora a Teleambiente – non ha mai portato un centesimo al comune di Terni e sarà un ragionamento che farò anche con le minoranze. Questo se lo ricordano bene sia la sinistra che la destra”.

“Vogliamo continuare a buttare soldi su una cosa che è fantasia? L’ Aviosuperficie ha concluso Bandecchila possiamo lasciare comunque, ma su quel terreno, intorno, possiamo farci tante altre cose, e su questo il dibattito è aperto”.

L’articolo Terni, il sindaco Bandecchi: “Nel 2025 progetti che ‘incendieranno’ la città” proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.

ULTIME NOTIZIE

Meloni ribadisce a Zelenzky il sostegno dell’Italia all’ucraina

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi...

Sala, Salvini “L’importante era il risultato, Italia oggi conta di più”

ROMA (ITALPRESS) – La liberazione di Cecilia Sala “è frutto del lavoro silenzioso di...

Torino, bici lanciata dai Murazzi: condannata a 16 anni ragazza maggiorenne

(Adnkronos) - Sedici anni di carcere senza attenuanti. E’ la condanna inflitta questa...

Così il cervello ci ‘comanda’ per bere e camminare, lo studio

(Adnkronos) - Camminare, bere, afferrare qualcosa: come nascono i movimenti volontari? Grazie a...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Meloni ribadisce a Zelenzky il sostegno dell’Italia all’ucraina

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi...

Sala, Salvini “L’importante era il risultato, Italia oggi conta di più”

ROMA (ITALPRESS) – La liberazione di Cecilia Sala “è frutto del lavoro silenzioso di...

Torino, bici lanciata dai Murazzi: condannata a 16 anni ragazza maggiorenne

(Adnkronos) - Sedici anni di carcere senza attenuanti. E’ la condanna inflitta questa...