9.1 C
Roma

Treni fermi a Milano, i passeggeri: “In attesa da ore, sembra un inferno”

(Adnkronos) – Centinaia di passeggeri in attesa a Milano dopo lo stop ai treni per un guasto elettrico sulla linea. “Vengo da Lucerna e alle 9.15 avrei dovuto prendere un treno verso Roma. Ma con quello che sta succedendo sembra un inferno, non so come dire, non mi è mai capitata una cosa del genere”. Claudio ha 60 anni e con la sua valigia attende nella lunga fila che si è formata davanti alla biglietteria di Trenitalia alla stazione Centrale di Milano per ottenere un rimborso o un nuovo biglietto, dopo che la circolazione ferroviaria è stata sospesa per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano provocando ritardi e cancellazioni. “Credo che tornerò in Svizzera – dice rassegnato all’AdnKronos – dovrebbero rimborsare quello che ho speso, vediamo. Certo potrebbero informare se ci sono mezzi alternativi, sono qui da quasi due ore. Sarei dovuto partire alle 9.15 ma il treno è stato cancellato”.  

Una coppia di 80enni in fila si stringe per non sentire freddo: “Dovevamo tornare a Salerno con il treno delle 10.10 ma è stato cancellato – raccontano – siamo venuti a Milano per un intervento in ospedale, abbiamo lasciato stamattina l’albergo e ci siamo trovati in questa situazione. Abbiamo anche chiesto di poter passare avanti per le condizioni di salute ma nessuno lo ha fatto e siamo in fila da più di un’ora”.  

In coda anche diversi cittadini stranieri come una coppia di argentini in partenza per Verona o Peter O’Connor, australiano di 64 anni. “Ero diretto a Genova – dice – Ho comprato il biglietto alla macchinetta automatica e due minuti dopo il treno è stato cancellato. Sono qui per lavoro e resterò due settimane, spero di riuscire a partire”.  

Ha 60 anni Irma che con la nipote attende da un’ora davanti alla biglietteria di Trenitalia. “La nostra è una situazione delicata – spiega -. Mia nipote ha un bimbo di sei mesi e si è dovuto operare a Milano. Oggi dovevamo tornare a Roma e ora c’è un grande disagio. Trenitalia ci ha subito contattato stamattina per avvisarci ma chissà quanto tempo passeremo qui”. Quello che servirebbe in stazione, lamenta la signora, è assistenza continua. “Nonostante ci abbiamo avvisato tempestivamente – osserva – servirebbero persone a dare supporto”. 

ULTIME NOTIZIE

Imprese, Fidanza (Fdi): “Industria Felix evento che mette in rete nostre eccellenze”

Roma, 21 mar. (Adnkronos/Labitalia) - “Industria Felix è un evento che si ripete, molto...

Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia

(Adnkronos) - Contro una manovra di bilancio ritenuta ingiusta, la Cgil ha proclamato...

Il buongiorno e l’oroscopo del 6 Dicembre 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge Emanuele Fiorini che ha compiuto gli anni. Tanti...

L’Università Agraria di Allumiere protagonista alla 127ª Fieracavalli di Verona: il Cavallo Tolfetano porta in alto il territorio

ALLUMIERE – L’Università Agraria di Allumiere ha portato ancora una volta in alto il...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Imprese, Fidanza (Fdi): “Industria Felix evento che mette in rete nostre eccellenze”

Roma, 21 mar. (Adnkronos/Labitalia) - “Industria Felix è un evento che si ripete, molto...

Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia

(Adnkronos) - Contro una manovra di bilancio ritenuta ingiusta, la Cgil ha proclamato...

Il buongiorno e l’oroscopo del 6 Dicembre 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge Emanuele Fiorini che ha compiuto gli anni. Tanti...