11.7 C
Roma

Treni fermi a Milano, i passeggeri: “In attesa da ore, sembra un inferno”

(Adnkronos) – Centinaia di passeggeri in attesa a Milano dopo lo stop ai treni per un guasto elettrico sulla linea. “Vengo da Lucerna e alle 9.15 avrei dovuto prendere un treno verso Roma. Ma con quello che sta succedendo sembra un inferno, non so come dire, non mi è mai capitata una cosa del genere”. Claudio ha 60 anni e con la sua valigia attende nella lunga fila che si è formata davanti alla biglietteria di Trenitalia alla stazione Centrale di Milano per ottenere un rimborso o un nuovo biglietto, dopo che la circolazione ferroviaria è stata sospesa per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano provocando ritardi e cancellazioni. “Credo che tornerò in Svizzera – dice rassegnato all’AdnKronos – dovrebbero rimborsare quello che ho speso, vediamo. Certo potrebbero informare se ci sono mezzi alternativi, sono qui da quasi due ore. Sarei dovuto partire alle 9.15 ma il treno è stato cancellato”.  

Una coppia di 80enni in fila si stringe per non sentire freddo: “Dovevamo tornare a Salerno con il treno delle 10.10 ma è stato cancellato – raccontano – siamo venuti a Milano per un intervento in ospedale, abbiamo lasciato stamattina l’albergo e ci siamo trovati in questa situazione. Abbiamo anche chiesto di poter passare avanti per le condizioni di salute ma nessuno lo ha fatto e siamo in fila da più di un’ora”.  

In coda anche diversi cittadini stranieri come una coppia di argentini in partenza per Verona o Peter O’Connor, australiano di 64 anni. “Ero diretto a Genova – dice – Ho comprato il biglietto alla macchinetta automatica e due minuti dopo il treno è stato cancellato. Sono qui per lavoro e resterò due settimane, spero di riuscire a partire”.  

Ha 60 anni Irma che con la nipote attende da un’ora davanti alla biglietteria di Trenitalia. “La nostra è una situazione delicata – spiega -. Mia nipote ha un bimbo di sei mesi e si è dovuto operare a Milano. Oggi dovevamo tornare a Roma e ora c’è un grande disagio. Trenitalia ci ha subito contattato stamattina per avvisarci ma chissà quanto tempo passeremo qui”. Quello che servirebbe in stazione, lamenta la signora, è assistenza continua. “Nonostante ci abbiamo avvisato tempestivamente – osserva – servirebbero persone a dare supporto”. 

ULTIME NOTIZIE

Oltre 300mila visitatori alla Sagra del carciofo

LADISPOLI - I maestosi fuochi d’artificio, dedicati ai 150 anni dell’unità d’Italia, hanno chiuso...

«Il Santuario restaurato grazie alla parrocchia»

TOLFA. Don Giovanni Demeterca interviene dopo la pubblicazione del libro report del Comune «Non...

Disabile costretta in casa avvia lo sciopero della fame

S. MARINELLA. Maria Grazia De Angelis, disperata, attende ancora che il Comune provveda all’acquisto...

«Adesso inizia la vera battaglia»

Sindaci del comprensorio soddisfatti dopo il voto unanime antidiscarica Allumiere, Tarquinia e Ladispoli i...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

«Il Santuario restaurato grazie alla parrocchia»

TOLFA. Don Giovanni Demeterca interviene dopo la pubblicazione del libro report del Comune «Non...

Oltre 300mila visitatori alla Sagra del carciofo

LADISPOLI - I maestosi fuochi d’artificio, dedicati ai 150 anni dell’unità d’Italia, hanno chiuso...

«Adesso inizia la vera battaglia»

Sindaci del comprensorio soddisfatti dopo il voto unanime antidiscarica Allumiere, Tarquinia e Ladispoli i...