10.4 C
Roma

Treni fermi a Milano, i passeggeri: “In attesa da ore, sembra un inferno”

(Adnkronos) – Centinaia di passeggeri in attesa a Milano dopo lo stop ai treni per un guasto elettrico sulla linea. “Vengo da Lucerna e alle 9.15 avrei dovuto prendere un treno verso Roma. Ma con quello che sta succedendo sembra un inferno, non so come dire, non mi è mai capitata una cosa del genere”. Claudio ha 60 anni e con la sua valigia attende nella lunga fila che si è formata davanti alla biglietteria di Trenitalia alla stazione Centrale di Milano per ottenere un rimborso o un nuovo biglietto, dopo che la circolazione ferroviaria è stata sospesa per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano provocando ritardi e cancellazioni. “Credo che tornerò in Svizzera – dice rassegnato all’AdnKronos – dovrebbero rimborsare quello che ho speso, vediamo. Certo potrebbero informare se ci sono mezzi alternativi, sono qui da quasi due ore. Sarei dovuto partire alle 9.15 ma il treno è stato cancellato”.  

Una coppia di 80enni in fila si stringe per non sentire freddo: “Dovevamo tornare a Salerno con il treno delle 10.10 ma è stato cancellato – raccontano – siamo venuti a Milano per un intervento in ospedale, abbiamo lasciato stamattina l’albergo e ci siamo trovati in questa situazione. Abbiamo anche chiesto di poter passare avanti per le condizioni di salute ma nessuno lo ha fatto e siamo in fila da più di un’ora”.  

In coda anche diversi cittadini stranieri come una coppia di argentini in partenza per Verona o Peter O’Connor, australiano di 64 anni. “Ero diretto a Genova – dice – Ho comprato il biglietto alla macchinetta automatica e due minuti dopo il treno è stato cancellato. Sono qui per lavoro e resterò due settimane, spero di riuscire a partire”.  

Ha 60 anni Irma che con la nipote attende da un’ora davanti alla biglietteria di Trenitalia. “La nostra è una situazione delicata – spiega -. Mia nipote ha un bimbo di sei mesi e si è dovuto operare a Milano. Oggi dovevamo tornare a Roma e ora c’è un grande disagio. Trenitalia ci ha subito contattato stamattina per avvisarci ma chissà quanto tempo passeremo qui”. Quello che servirebbe in stazione, lamenta la signora, è assistenza continua. “Nonostante ci abbiamo avvisato tempestivamente – osserva – servirebbero persone a dare supporto”. 

ULTIME NOTIZIE

Belen e l’intervista ‘rallentata’: “Avevo preso dei calmanti, soffro di attacchi di panico”

(Adnkronos) - "Ho avuto un attacco di panico e ho preso dei calmanti...

Freddo e venti gelidi fino a venerdì, ma dal fine settimana cambia tutto

(Adnkronos) - "Novembre si è travestito da gennaio e, da una decina di...

Chivu “Il bello del calcio è che c’è sempre una rivincita”

MILANO (ITALPRESS) – C’è l’obbligo di pensare solo ed esclusivamente alla Champions League e...

Cina, al via la costruzione del parco di ghiaccio e neve più grande al mondo

HARBIN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La costruzione su larga scala del più grande parco a...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Freddo e venti gelidi fino a venerdì, ma dal fine settimana cambia tutto

(Adnkronos) - "Novembre si è travestito da gennaio e, da una decina di...

Belen e l’intervista ‘rallentata’: “Avevo preso dei calmanti, soffro di attacchi di panico”

(Adnkronos) - "Ho avuto un attacco di panico e ho preso dei calmanti...

Chivu “Il bello del calcio è che c’è sempre una rivincita”

MILANO (ITALPRESS) – C’è l’obbligo di pensare solo ed esclusivamente alla Champions League e...