26.7 C
Roma

Treni fermi a Milano, i passeggeri: “In attesa da ore, sembra un inferno”

(Adnkronos) – Centinaia di passeggeri in attesa a Milano dopo lo stop ai treni per un guasto elettrico sulla linea. “Vengo da Lucerna e alle 9.15 avrei dovuto prendere un treno verso Roma. Ma con quello che sta succedendo sembra un inferno, non so come dire, non mi è mai capitata una cosa del genere”. Claudio ha 60 anni e con la sua valigia attende nella lunga fila che si è formata davanti alla biglietteria di Trenitalia alla stazione Centrale di Milano per ottenere un rimborso o un nuovo biglietto, dopo che la circolazione ferroviaria è stata sospesa per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano provocando ritardi e cancellazioni. “Credo che tornerò in Svizzera – dice rassegnato all’AdnKronos – dovrebbero rimborsare quello che ho speso, vediamo. Certo potrebbero informare se ci sono mezzi alternativi, sono qui da quasi due ore. Sarei dovuto partire alle 9.15 ma il treno è stato cancellato”.  

Una coppia di 80enni in fila si stringe per non sentire freddo: “Dovevamo tornare a Salerno con il treno delle 10.10 ma è stato cancellato – raccontano – siamo venuti a Milano per un intervento in ospedale, abbiamo lasciato stamattina l’albergo e ci siamo trovati in questa situazione. Abbiamo anche chiesto di poter passare avanti per le condizioni di salute ma nessuno lo ha fatto e siamo in fila da più di un’ora”.  

In coda anche diversi cittadini stranieri come una coppia di argentini in partenza per Verona o Peter O’Connor, australiano di 64 anni. “Ero diretto a Genova – dice – Ho comprato il biglietto alla macchinetta automatica e due minuti dopo il treno è stato cancellato. Sono qui per lavoro e resterò due settimane, spero di riuscire a partire”.  

Ha 60 anni Irma che con la nipote attende da un’ora davanti alla biglietteria di Trenitalia. “La nostra è una situazione delicata – spiega -. Mia nipote ha un bimbo di sei mesi e si è dovuto operare a Milano. Oggi dovevamo tornare a Roma e ora c’è un grande disagio. Trenitalia ci ha subito contattato stamattina per avvisarci ma chissà quanto tempo passeremo qui”. Quello che servirebbe in stazione, lamenta la signora, è assistenza continua. “Nonostante ci abbiamo avvisato tempestivamente – osserva – servirebbero persone a dare supporto”. 

ULTIME NOTIZIE

Pellegrini: “Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?”

(Adnkronos) - Federica Pellegrini è contenta per la vittoria di Jannik Sinner a...

L’Unione europea non sospende l’accordo con Israele: tra i Paesi contrari c’è anche l’Italia

ROMA - L'Unione europea non sospende l'accordo di Associazione Ue-Israele: nel consiglio Affari Esteri...

L’allarme: in aumento le donne a rischio depressione perinatale

ROMA - Il Ministero della Salute ha trasmesso oggi il nuovo Piano di Azione...

La Russa alla Partita del Cuore “Può avvicinare i parlamentari”

L'AQUILA (ITALPRESS) - "E' una partita di amicizia, destinata a dare aiuto ai...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Pellegrini: “Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?”

(Adnkronos) - Federica Pellegrini è contenta per la vittoria di Jannik Sinner a...

L’Unione europea non sospende l’accordo con Israele: tra i Paesi contrari c’è anche l’Italia

ROMA - L'Unione europea non sospende l'accordo di Associazione Ue-Israele: nel consiglio Affari Esteri...

L’allarme: in aumento le donne a rischio depressione perinatale

ROMA - Il Ministero della Salute ha trasmesso oggi il nuovo Piano di Azione...