da ilMeteo.it
NORD
Una perturbazione interessa le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata dalle precipitazioni che interesseranno gran parte delle zone, ma risulteranno più moderate sui settori occidentali, modeste e in fase di cessazione al Nordest dal primo pomeriggio. Nevicherà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri. I venti soffieranno da direzioni variabili, mentre i mari risulteranno mossi. Temperature: valori massimi attesi tra i 6-7°C del Nordovest pianeggiante e i 10-11°C del Nordest.
CENTRO E SARDEGNA
La pressione è bassa sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà contrassegnata da un cielo prevalentemente coperto. Sono attese alcune piogge sulla Toscana settentrionale e costiera. Attenzione alla Sardegna, infatti nel pomeriggio inizierà a piovere dai settori occidentali verso il resto dell’isola, in nottata maltempo a sudest. Venti di Scirocco, mari generalmente mossi. Temperature: valori massimi compresi tra gli 11°C di Campobasso e i 14-15°C di Roma, Firenze e Cagliari.
SUD E SICILIA
La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo prevalentemente coperto. Non sono attese precipitazioni fino a sera, infatti qualche ora dopo il tramonto il tempo peggiorerà con piogge sparse in Sicilia e successivamente in Calabria. I venti soffieranno via via più forti dai quadranti meridionali, mentre i mari risulteranno mossi. Temperature: valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 15-16°C di molte altre città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it