NAPOLI – Un esposto alla procura affinché “si chiarisca fino in fondo” la causa della morte, a Napoli, del giovane cammello del circo Togni, deceduto dopo essere fuggito e aver vagato per le strade del capoluogo campano. A presentarlo sarà l’Aidaa, associazione italiana difesa animali ed ambiente, che annuncia anche battaglia per “conoscere i motivi della morte del giovane animale costretto a vivere in cattività dentro il recinto di un circo come tanti altri suoi simili”.
Gli animalisti lottano contro la presenza di animali nei circhi: “Non vogliamo parlare prima di conoscere gli esiti dell’autopsia, ma occorre seriamente superare una volta per tutte la questione della presenza degli animali nei circhi il che si ottiene semplicemente vietandola. Troppi animali in sofferenza, troppi animali costretti a vivere contronatura. È ora di dire basta”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it