13.3 C
Roma

Stellantis, parte la ‘semplificazione’: nuovo ceo entro la prima metà del 2025


ROMA – “In linea con i cambiamenti decisi a dicembre, gli annunci di oggi semplificheranno ulteriormente la nostra organizzazione e aumenteranno la nostra agilità e il rigore dell’esecuzione a livello locale. Non vediamo l’ora di guidare la crescita fornendo ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di straordinari veicoli a combustione, ibridi ed elettrici”. Così il presidente di Stellantis, John Elkann, confermando il piano di “semplificazione” interno al gruppo dopo gli annunci di fine anno. Fra l’altro, sempre “come annunciato all’inizio di dicembre 2024, il processo di nomina del nuovo chief executive officer è in corso”, informa una nota, gestito da un comitato speciale del Cda. Si concluderà “entro la prima metà del 2025”. Intanto, dentro a Stellantis “le regioni dispongono ora di maggiori capacità decisionali ed esecutive a livello locale per la pianificazione e lo sviluppo dei prodotti, le attività industriali e commerciali, mantenendo il coordinamento con le funzioni globali dell’azienda per servire al meglio i clienti”.

Le attività software, invece, sono “ora integrate in un’organizzazione di sviluppo e tecnologia del prodotto guidata da Ned Curic”, allo scopo di “semplificare il processo di immissione sul mercato di prodotti e servizi innovativi per tutti i brand in tutti i mercati” in cui l’azienda è presente. Più nel dettaglio, oltre al suo attuale ruolo di coo delle regioni d’America, Antonio Filosa assume la leadership globale dell’ente Quality, “il fulcro della promessa dell’azienda ai clienti”. Gli enti Corporate Affairs e Communications, invece, sono stati uniti sotto la guida di Clara Ingen-Housz, per “supportare al meglio il costante impegno dell’azienda nei confronti di tutti i suoi stakeholder”. Viene creato poi un nuovo Marketing Office, guidato da Olivier François, per “raggruppare il marketing dei brand e supportarli al meglio, in particolare attraverso la pubblicità, gli eventi globali e le sponsorizzazioni”. Ulteriori cambiamenti di leadership includono Bob Broderdorf, nominato alla guida del brand Jeep, Alain Favey che entra in Stellantis e viene nominato responsabile del brand Peugeot, Xavier Peugeot nominato alla guida del brand Ds Automobiles. Anne Abboud, infine, è stata nominata alla guida dell’unità veicoli commerciali di Stellantis Pro One.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Farmaceutica, Doc diventa Doc Pharma e acquisisce prodotti Geopharma

(Adnkronos) - Doc, azienda farmaceutica italiana specializzata nella commercializzazione del farmaco generico, amplia...

Milano, sfregiato il murales di Edith Bruck realizzato a 80 anni dalla Shoah

ROMA - "Codardi". Così l'artista AleXsandro Palombo commenta l'ennesimo sfregio a uno dei...

Sinner ‘segue’ Ronaldo e sbarca su YouTube: come cambia la comunicazione di Jannik

(Adnkronos) - L'ultima novità nel mondo del numero uno riguarda la comunicazione. Jannik...

Sempre meno giovani in Italia, in 10 anni meno 750mila unità. Lo studio di CGIA Mestre

Il numero dei giovani presenti in Italia è crollato, registrando un calo di quasi...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Farmaceutica, Doc diventa Doc Pharma e acquisisce prodotti Geopharma

(Adnkronos) - Doc, azienda farmaceutica italiana specializzata nella commercializzazione del farmaco generico, amplia...

Milano, sfregiato il murales di Edith Bruck realizzato a 80 anni dalla Shoah

ROMA - "Codardi". Così l'artista AleXsandro Palombo commenta l'ennesimo sfregio a uno dei...

Sinner ‘segue’ Ronaldo e sbarca su YouTube: come cambia la comunicazione di Jannik

(Adnkronos) - L'ultima novità nel mondo del numero uno riguarda la comunicazione. Jannik...