ROMA – È stato un anno faticoso per Bianca Balti, ma anche pieno di vita e amore. Lo racconta lei stessa su Instagram in occasione della Giornata mondiale contro il cancro e a pochi giorni dal suo ritorno al Festival di Sanremo come conduttrice. Sarà al fianco di Carlo Conti durante la seconda serata.
“Oggi è sempre stato un giorno qualsiasi che qualche post su Instagram mi ricordava. Anche se mia zia è morta di un cancro metastatico al seno all’età di 39 anni e mia madre ha avuto un mieloma qualche anno fa. E nonostante la mia diagnosi, nel 2021, di avere il gene BRCA1, gene per cui, nel dicembre 2022, mi sono sottoposta a una mastectomia preventiva. Il cancro non poteva abitare i miei pensieri, figuriamoci il mio corpo”, ha scritto la modella ricostruendo gli eventi della sua vita.
“NEGLI ULTIMI MESI MI SONO SENTITA PIÙ VIVA CHE MAI”
Questo fino all’8 settembre: “Il giorno in cui il cancro, ovarico nello specifico, è entrato nella mia vita come una condanna a morte”. Poi, “il 14 ottobre ho iniziato il percorso di chemioterapia che si è concluso lunedì 27 gennaio, ma sorprendentemente, in questi ultimi mesi, mi sono sentita più viva che mai”. Così, “non davo più per scontata la mia vita e la mia gratitudine ha raggiunto il massimo storico. Tutto ha iniziato ad avere il sapore di una vera benedizione”. Bianca ha aggiunto: “È stata dura, e non è ancora del tutto finita, ma non vorrei altrimenti. Si dice: ‘Ciò che non uccide ti fortifica’, ma la mia esperienza è ‘che ciò che non mi ha ucciso mi ha fatto amare molto di più la vita’”.
Nel post, la modella pubblica le immagini di questo percorso: quelli in ospedale durante la terapia, in casa con il compagno Alessandro Cutrera, con le figlie, durante le registrazioni di un servizio de Le Iene e l’annuncio di Carlo Conti riguardante Sanremo.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it