14.4 C
Roma

Manifatture Sigaro Toscano celebra 210 anni di eccellenza e lancia il sigaro Toscano Aquila


ROMA – Era l’estate del 1815 quando un acquazzone estivo bagnò una partita di tabacco che diede casualmente vita a uno dei prodotti più iconici della manifattura italiana. Da quell’evento sono trascorsi 210 anni e per il 2025 Manifatture Sigaro Toscano già prevede un anno ricco di novità. Si inizia infatti con il sigaro Toscano “Aquila”, un nuovo prodotto ispirato ai valori che da sempre MST condivide con i suoi estimatori: istinto, eleganza e libertà. Proprio quelle stesse virtù ben simboleggiate dal rapace raffigurato sulla confezione.

Avvolto in una fascia di tabacco Kentucky nordamericano, selezionato dalle foglie del Tennessee, il nuovo prodotto racchiude un ripieno combinato di Kentucky italiano e statunitense. Un mix che esalta il gusto, offrendo un’esperienza intensa e appagante. La lunga stagionatura, condotta in ambienti a temperatura controllata, ne favorisce l’affinamento, rivelando una complessità aromatica fin dal primo istante.

Il sigaro Toscano Aquila è disponibile in due formati, Assolo e Robusto, ed entrambi si distinguono per le dimensioni generose: l’Assolo mantiene la classica forma dei sigari a marchio Toscano, mentre il Robusto, noto come “l’inammezzabile”, è progettato per essere gustato intero, senza possibilità di divisione. Con questi formati, MST prosegue il percorso di evoluzione intrapreso negli ultimi anni, innovando con audacia nel rispetto della propria tradizione plurisecolare. Pur abbracciando il cambiamento, l’azienda preserva intatti i segreti produttivi che ne custodiscono l’eccellenza.

Con Aquila, Manifatture Sigaro Toscano non celebra solo un nuovo prodotto, ma un’eredità di oltre due secoli di dedizione, innovazione e artigianalità. Un sigaro che è espressione di qualità e maestria, tributo ai principi che hanno reso il marchio un simbolo della filiera tabacchicola e dell’eccellenza italiana. «Il lancio di Aquila avviene in un momento particolarmente positivo per Manifatture Sigaro Toscano», ha dichiarato Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di MST.

“Abbiamo chiuso il 2024 con risultati da record, registrando una crescita dell’export del +30% del fatturato. Il trend ci sta proiettando verso nuovi mercati, con grandi aspettative. Nell’ultima parte dell’anno, infatti, abbiamo effettuato la prima spedizione ai duty free cinesi, un mercato in cui crediamo fortemente per il futuro. Questi risultati, insieme all’impegno e alla passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro, ci spingono a guardare avanti con fiducia”.

Aquila è disponibile a partire da oggi ed è pronto a conquistare gli appassionati per raffinatezza e complessità.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Coloni israeliani aggrediscono il regista della pellicola candidata agli Oscar: cosa è successo

ROMA - Il 29 gennaio il docufilm del registra palestinese Basel Adra, 'No Other...

Maxi truffa telefonica, ministro Crosetto: “Usano il mio nome, non cadete nella trappola”

(Adnkronos) - Telefonano spacciandosi per il ministro Guido Crosetto e chiedono soldi a...

Milano-Cortina,Sala “Fascino dei cinque cerchi darà grande visibilità”

MILANO (ITALPRESS) - "Olimpiadi con stesso effetto Expo? È molto diverso, l'Expo sono...

In Veneto le ex cave diventano oasi sicure per le api

VENEZIA - Quando una cava 'muore' può diventare tante cose: un'area di stoccaggio...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Coloni israeliani aggrediscono il regista della pellicola candidata agli Oscar: cosa è successo

ROMA - Il 29 gennaio il docufilm del registra palestinese Basel Adra, 'No Other...

Maxi truffa telefonica, ministro Crosetto: “Usano il mio nome, non cadete nella trappola”

(Adnkronos) - Telefonano spacciandosi per il ministro Guido Crosetto e chiedono soldi a...

Milano-Cortina,Sala “Fascino dei cinque cerchi darà grande visibilità”

MILANO (ITALPRESS) - "Olimpiadi con stesso effetto Expo? È molto diverso, l'Expo sono...