ROMA – Mancano solo quattro giorni all’inizio della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Carlo Conti, ospite di Cinque Minuti condotto da Bruno Vespa ha risposto ad alcune domande del giornalista, in particolare sui protagonisti della kermesse canora.
Primi tra tutti Achille Lauro e Fedez che stanno tenendo banco sui siti di gossip, ormai da settimane, per il presunto flirt che l’ex moglie del rapper, Chiara Ferragni, avrebbe avuto con Lauro quando i due erano ancora sposati. “Il Festival è anche chiacchiericcio, ma non sarà ‘Sanremo Island’- sottolinea Conti- io mi occupo solo delle canzoni”. E a questo proposito il direttore artistico spiega che il duetto che Fedez farà con Marco Masini nella serata delle cover vedrà una ‘nuova’ “versione del brano ‘Bella stronza’. Una versione 2.0 adattata ai tempi. Un brano che va ascoltato”.
Conti, poi, parla anche di Tony Effe e delle polemiche sulla cancellazione del suo concerto per il Capodanno a Roma. “Io mi sono occupato ella canzone per Sanremo, il brano non ha niente di particolare, e poi- dice- vi ricordate la parabola del figliol prodigo?”.
Sarà un Festival senza monologhi? Chiede Vespa a Conti che risponde: “Sono un po’ passati, si può sottolineare qualcosa anche solo con un messaggio tra una canzone e l’altra, ma non mancheranno momenti riflessione” e in chiusura promette che alla 75esima edizione del Festival di Sanremo sarà “ci sarà una rappresentanza globale della canzone italiana, un bel ventaglio di proposte e sonorità, tanti temi e situazioni personali nei testi delle canzoni”. Insomma, un Festival, “al passo con i tempi”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it