ROMA – Dopo l’ok del parlamento al ddl sulla separazione delle carriere “ci sarà poi il referendum che io auspico perchè è una materia complicata, complessa e dall’alta sensibilità civica ed è bene che venga sottoposta alla valutazione del popolo sovrano. Non ci affidiamo nemmeno ai sondaggi e poi quello che sarà sarà. Non abbiamo timore, ci affideremo alla volontà del popolo”. Lo dice il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in videocollegamento con l’inaugurazione dell’anno giudiziario dei penalisti a Milano.
“Possono fare tutte le manifestazioni che vogliono e tutti gli scioperi ma su questo andremo avanti e sempre di più aumenta la nostra determinazione perché abbiamo un mandato popolare che noi vogliamo rispettare”. Lo dice il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in videocollegamento con l’inaugurazione dell’anno giudiziario dei penalisti a Milano.
“Vi assicuriamo – aggiunge – che noi non vacilleremo e non esiteremo. Più aumentano queste forme di pressione, proprie e improprie, più saremo determinati ad andare avanti e portare alla fine il nostro lavoro”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it