NAPOLI – Nella tarda mattinata di oggi, a Napoli, i carabinieri del nucleo operativo e della stazione Stella sono intervenuti in un istituto scolastico del rione Sanità.
Circa 50 genitori di alunni della scuola dell’infanzia, spiega una nota dell’Arma, “hanno improvvisato una protesta contro un collaboratore scolastico. Sull’origine della protesta e sulle motivazioni sono in corso accertamenti”. L’ordine pubblico è stato ristabilito dai militari intervenuti.
L’episodio ricorda quanto accaduto a Castellammare di Stabia, dove i genitori avevano organizzato, lo scorso novembre, una sorta di spedizione punitiva ai danni di una docente di sostegno. A seguito delle indagini, l’insegnante è stato poi arrestata per violenza sessuale su minori. È comunque tuttora da vedere se a scatenare la protesta siano motivazioni simili e, in caso, se siano fondate.
.
(fonte foto di apertura: gruppo Fb “Sei del rione sanità se…”)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it