RAVENNA – Estrae una pistola softair all’uscita di scuola e inizia a sparare verso alcuni compagni, ferendone uno: nei guai un quattordicenne di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna. La vittima, un ragazzino di 13 anni, è stato colpito al fianco dai pallini riportando una prognosi di 7 giorni. Il compagno di scuola responsabile di avergli sparato è stato così denunciato dalla Polizia locale della Bassa Romagna per lesioni aggravate e detenzione di arma impropria.
L’episodio è avvenuto nelle vicinanze delle scuole medie di Massa Lombarda e il 14enne è stato identificato e denunciato praticamente in tempo reale, grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia locale, mentre la pistola softair è stata sequestrata. L’accertamento dell’episodio è avvenuto nel corso dei controlli quotidiani della polizia locale nelle vicinanze degli istituti scolastici.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it