MILANO – Una donna 38nne originaria del Marocco ma residente da tempo a Roncoferraro, nel mantovano, che viveva assieme ai suoi due figli di 11 e 9 anni, è stata aggredita a martellate lunedì scorso nella sua abitazione dall’ex compagno, un connazionale di 40 anni. I fatti sono ricostruiti dai carabinieri virgiliani, intervenuti nell’abitazione su chiamata di un corriere, allertato verso le 13 dalla donna che si era sporta dal balcone di casa col volto sanguinante. Prima di essere sedata per essere sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’ospedale di Mantova, la vittima ha riferito ai militari di aver subito una decina di martellate alla testa.
A incastrare l’aggressore, oltre alla testimonianza della vittima, le telecamere della zona, le letture targhe delle strade circostanti e alcuni testimoni, che avrebbero visto l’uomo allontanarsi dall’abitazione della donna. L’aggressore ha precedenti specifici di maltrattamenti e lesioni personali, con tanto di condanne e, proprio nei giorni scorsi, era stato denunciato dalla donna per stalking. Una videoregistrazione della telecamera installata intorno a casa dalla donna per precauzione mostra il 404enne tentare di disattivarla. L’uomo è stato prelevato a casa sua a Mantova e arrestato per tentato omicidio. In casa c’erano anche tracce di sangue. La donna, dopo l’intervento, non è ancora stata dichiarata fuori pericolo dai medici.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it