Foto dal profilo X di N12News
ROMA – Presunto attacco terroristico a Tel Aviv. Tre bus sono esplosi in periferia a Bat Yam. Non ci sarebbero feriti. Preventivamente, dopo l’incidente, Miri Regev, ministro dei Trasporti israeliano, ha bloccato il traffico di autobus e treni per controllare che non ci ciano ulteriori pericoli. Le indagini continueranno tutta la notte.
Secondo quanto riportato dai media locali, la polizia avrebbe recuperato altri due ordigni inesplosi. Su uno dei due sarebbe stato possibile leggere la scritta: “Vendetta dal campo profughi di Tulkarm”. Si tratta del nome di una località della Cisgiordania in cui le Forze di difesa (Idf) hanno di recente compiuto una imponente operazione di anti-terrorismo. Il Primo Ministro Benjamin Netanyahu riceve aggiornamenti costanti e a breve condurrà una valutazione di sicurezza il prima possibile.
A series of explosions on buses in #Israel. Train traffic has been ordered to be stopped across the country
The explosions occurred in the city of Bat Yam near #TelAviv. The first two buses exploded in a parking lot, the third when it was leaving a parking lot near a hospital. pic.twitter.com/X03ZBmGEtR
— Cityintel (@Cityintel1) February 20, 2025
“Alla luce dei gravi tentativi di attacco terroristico da parte di organizzazioni terroristiche palestinesi contro la popolazione civile in Israele, ho incaricato l’IDF di aumentare l’intensità dell’attività antiterrorismo nel campo profughi di Tulkram e in tutti i campi profughi in Giudea e Samaria”, ha detto il ministro della Difesa Israel Katz.
מפקד מחוז ת"א: "מדובר ב-5 מטענים זהים עם שעון עצר"https://t.co/C6OYmZlas5 pic.twitter.com/E9JX5fnOMX
— החדשות – N12 (@N12News) February 20, 2025
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it