Foto dal sito di Striscia la notizia
ROMA – Come già accaduto nella scorsa edizione, Striscia la notizia solleva dubbi sulla trasparenze e sull’efficienza del televoto durante la finale del Festival di Sanremo 2025. La vittoria è andata a Olly, ma – secondo quanto spiegato Pinuccio – qualcosa non quadrerebbe. In particolare, per quanto riguarda la cinquina finale: i telespettatori hanno infatti segnalato all’inviato del tg satirico alcune anomalie nell’invio dei voti.
IL VOTO DI UN TELESPETTATORE INVIATO A BRUNORI SAS E A OLLY: SOLO IL SECONDO È ANDATO A BUON FINE
Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. Ma l’inviato di Striscia mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato regolarmente a buon fine. “È una coincidenza che sia stato considerato ‘valido’ solo il voto andato al vincitore del Festival?”, si chiede il programma nel servizio andato in onda questa sera.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it