(Fonte: Ilmeteo.it)
ROMA – Domina l’anticiclone sul nostro Paese. La giornata sarà contrassegnata da un tempo perlopiù stabile su tutte le regioni, ma il cielo si potr.à vedere molto nuvoloso o anche coperto al Nord e su gran parte del Centro. Sarà più soleggiato al Sud. Sono attese inoltre alcune deboli precipitazioni in Liguria e sulla Toscana. Temperature in ulteriore aumento, sia di giorno sia di notte. Venti da sud.
NORD
Sulle nostre regioni soffiano venti meridionali, umidi e che accompagnano una nuvolosità diffusa proveniente da un ciclone presente sulla Francia. La giornata trascorrerà con un cielo in gran parte coperto e con qualche pioggia sparsa sulla Liguria, specie su savonese e genovese. Clima non freddo, anche di notte. Mari: mosso quello Ligure e generalmente calmo l’Adriatico.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 10 e 12 gradi in pianura, fino a 19 in Alto Adige.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione è stabile sulle nostre regioni, ma soffiano venti dai quadranti meridionali, carichi di umidità. La giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si potrà osservare spesso molto nuvoloso o anche coperto. Non si potranno escludere occasionali piovaschi intermittenti sulla Toscana. I mari saranno mossi il Tirreno e più caldo l’Adriatico.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 12 e i 16 su gran parte delle città.
SUD e SICILIA
Alta pressione prevalente sulle nostre regioni e così la giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà grossi ostacoli per poter splendere in un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Più nubi potrebbero interessare soltanto il tarantino. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, Mar Ionio mosso e Adriatico e Tirreno più calmi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 12 e i 16 gradi su gran parte delle città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it