ROMA – È stato individuato in queste ore il pirata della strada che, nella serata di ieri in via Monte Cervialto prossimità civico 152 ha investito un cittadino di 57 anni, uccidendolo, per poi darsi alla fuga.
Gli agenti del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, grazie ad una tempestiva attività di indagine, sono riusciti a risalire al veicolo Range Rover e al conducente, uomo italiano di 39 anni che, ieri sera, dopo l’investimento si è allontanato senza prestare soccorso al pedone, deceduto in seguito all’impatto.
Il responsabile è stato condotto presso gli uffici di Gruppo di viale Parioli, dove è stato denunciato. Il veicolo è stato posto sotto sequestro. Nei suoi confronti l’accusa è di omicidio stradale, aggravato da fuga e omissione di soccorso.
La vittima era Francesco Scaramella, noto barbiere della zona. “Un dolore immenso per la comunità di via Monte Cervialto, che ieri sera ha perso uno dei suoi residenti più amati, travolto e ucciso da un pirata della strada- riporta l’Associazione Familiari e Vittime della Strada- Il 57enne, barbiere del quartiere, stava attraversando la strada quando è stato investito. Nonostante i tentativi di soccorso, Francesco è deceduto sul colpo, lasciando un vuoto enorme tra i suoi cari e tutti quelli che lo conoscevano”.
(Foto di repertorio)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it