NAPOLI – Alla vigilia dell’annunciato arrivo a Napoli di un gruppo di ‘maranza’ che, in occasione del big match Napoli-Inter in programma domani al Maradona, ha lanciato una sfida online nei confronti di coetanei meridionali, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha disposto ulteriori misure di ordine e sicurezza pubblica per scongiurare eventuali episodi di violenza o di illegalità.
“Sud preparati, il 1° marzo arriviamo noi e sarà guerra. Tutti con il Frecciarossa, prima tappa Roma, poi Napoli e Sicilia… Faremo un macello e scapperanno tutti… perchè quelli del Sud parlano male di noi del Nord”. Questo uno dei messaggi sui social per promuovere la challenge.
#Maranza Vùs Sud pic.twitter.com/QmaqBLrfqX
— Esercito di Cruciani (@EsercitoCrucian) February 28, 2025
Alla riunione del Comitato, presieduta dal prefetto di Napoli Michele di Bari, hanno partecipato l’assessore alla Legalità e Polizia locale del Comune di Napoli Antonio De Iesu, il vice questore vicario, il Comandante provinciale dei carabinieri, il dirigente del Compartimento Polfer, il rappresentante del Comando provinciale della guardia di finanza e il Comandante della Polizia metropolitana.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it