ROMA – È deceduta in una clinica privata di Arezzo durante l’anestesia. È quanto accaduto a una paziente 50enne che era entrata in sala operatoria per un intervento che avrebbe dovuto regolare la pressione oculare. Si chiamava Roberta Mazzuoli, era di Abbadia San Salvatore e viveva con il compagno e il figlio 16enne. Lavorava in un supermercato a Piancastagnaio.
Quella operazione che doveva essere di routine, però, non è mai iniziata. Durante la somministrazione dell’anestesia totale il cuore della 50enne è andato in arresto cardiaco e non è più tornato a battere. Inutile il tentativo di rianimazione fatto dai sanitari del 118 allertati dal personale del San Giuseppe Hospital. Come riferisce Il Corriere della Sera, si tratta di “una delle più grosse cliniche private nella regione”. Ora sarà la procura di Arezzo a stabilire cosa sia successo. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe disporne l’autopsia.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it