da ilMeteo.it
NORD Una circolazione depressionaria interessa le nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo coperto su gran parte dei settori, anche con precipitazioni sparse, soprattutto al Nordest e poi in estensione anche alla Lombardia. Schiarite occasionali soltanto su Piemonte, Val d’Aosta e Liguria. Venti deboli dai quadranti settentrionali, Mar Ligure molto mosso.
CENTRO e SARDEGNA Sulle nostre regioni è attiva una circolazione depressionaria, pertanto la giornata sarà caratterizzata da un tempo via via più instabile con cielo spesso coperto o molto nuvoloso e precipitazioni che risulteranno un po’ meno diffuse al mattino e più estese nel corso del pomeriggio. Non mancheranno dei temporali. Schiarite soleggiate in Sardegna. Venti da nord, mari da mossi a molto mossi.
SUD e SICILIA Un centro depressionario è ancora in azione sulle nostre regioni. Giornata che trascorrerà con generali condizioni di maltempo sui settori peninsulari dove ci saranno piogge diffuse, locali temporali e il rischio di nubifragi sulla costa tirrenica della Calabria. Ci saranno schiarite soleggiate in Sicilia e sulla Calabria ionica. Venti sostenuti da Ponente, mari mossi o molto mossi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it