ROMA – Anna ha ritirato il premio “Global Woman of The Year – Italy” ai Billboard Women in Music Awards 2025, che si sono appena conclusi allo YouTube Theatre di Los Angeles.
L’artista italiana, premiata come “Donna dell’Anno” da Billboard Italia, è salita sul palco per ritirare il premio, dopo essere stata introdotta dalla popstar Zara Larsson: “È un onore essere qui per ritirare questo premio. Quando ho iniziato cinque anni fa non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi qui. Facciamo un bell’applauso a tutte le grandi donne in questa stanza, donne talentuose e bellissime che mi hanno ispirato durante quest’anno. Grazie a Billboard per quest’incredibile opportunità, grazie ai miei genitori, al mio team fantastico e soprattutto ai miei fan!”.
La cerimonia ha visto trionfare, oltre ad Anna, altre superstar internazionali del calibro di Doechii, premiata come “Donna dell’Anno” a livello globale, Gracie Abrams (“Miglior autrice dell’anno”), Glorilla (“Powerhouse”), Jennie delle Blackpink (“Global Force”), Tyla (“Impact Award”), Meghan Trainor (“Hitmaker”), Erikah Badu (“Icon”) e Tina Knowles (“Mother of the Year”).
Ogni anno l’evento Women in Music di Billboard premia le artiste, le creatrici, le produttrici e le dirigenti donne della musica mondiale per il loro contributo all’industria e alla comunità.
L’ARTISTA FEMMINILE CON PIÙ COPIE VENDUTE DEL 2024
Anna è risultata l’artista femminile con più copie vendute del 2024 nella classifica ufficiale in Italia (FIMI/GFK). “Vera Baddie” (certificato triplo disco di platino) è stato l’album rimasto più a lungo alla prima posizione durante l’anno, il terzo più venduto in generale e il primo di un’artista donna. Anna, inoltre, è l’artista femminile con più certificazioni FIMI del 2024 con oltre 2 milioni e 500 mila copie certificate.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it