Fonte: ilmeteo.it
ROMA – Avanza lentamente l’alta pressione da ovest. La giornata sarà contraddistinta da un generale miglioramento del tempo al Nord, sulle regioni tirreniche, in Umbria, in Sardegna, zone dove ci sarà il sole e il clima sarà decisamente mite. Tempo instabile con rovesci sparsi invece dalle Marche meridionali alla Puglia, sul resto del Sud e parzialmente sulla Sicilia. Venti da nord.
NORD
Arriva l’alta pressione sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso salvo più nubi al Nordest. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mentre i mari risulteranno generalmente mossi. Clima piacevolmente mite con picchi di 20-21°C.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 16 e i 23 gradi su gran parte delle città.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione aumenta gradualmente sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo soleggiato e anche piuttosto mite su Toscana, Umbria, Sardegna e Lazio e gran parte delle Marche. Dalla provincia di Ascoli Piceno all’Abruzzo e il Molise ci sarà dell’instabilità con precipitazioni sparse, a tratti sotto forma di temporale. Venti settentrionali, mari mossi o molto mossi.
Temperature: Valori massimi compresi tra gli 11°C di Campobasso e i 21°C di Roma.
SUD e SICILIA
Il tempo è ancora instabile sulle nostre regioni, infatti in questa giornata il cielo sarà molto nuvoloso o a tratti coperto. Ci saranno rovesci e locali temporali possibili un po’ ovunque, ma alternati a pause asciutte o schiarite soleggiate, queste più ampie sulla Sicilia centro meridionale. I venti saranno deboli da direzioni variabili, mari mossi o molto mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 15-17°C delle altre città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it