ROMA – Trump contro tutti, persino contro Putin. In un colloquio con la conduttrice di NBC Meet the Press, Kristen Welker, il presidente degli Stati Uniti ha detto di essere “incazzato” con Putin e ha minacciato dazi del 25% sulle esportazioni petrolifere russe, se Mosca non troverà un accordo di cessate il fuoco con Kiev. “Se con la Russia non saremo in grado di raggiungere un accordo per fermare lo spargimento di sangue in Ucraina, e se penso che sia colpa della Russia, il che potrebbe non essere, ma se penso che sia colpa della Russia, metterò dazi secondari su tutto il petrolio in uscita dalla Russia”, avrebbe detto Trump, secondo Welker.
E ORA SOTTO CON L’IRAN
Ma già che si trovava, Trump ha lanciato un avvertimento anche all’Iran: se Teheran non accetterà un accordo sul suo programma nucleare, potrebbero scattare bombardamenti o dazi. “Se non fanno un accordo, ci saranno i bombardamenti”, ha dichiarato. “Ma c’è la possibilità che se non fanno un accordo, io applicherò dazi su di loro come ho fatto quattro anni fa”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it