ROMA – Il mondo del giornalismo italiano è in lutto per la morte di Paola Motta, storica cronista politica di Sky TG24, scomparsa all’età di 57 anni.
Nata a Merano, in Alto Adige, avrebbe compiuto 58 anni a giugno. Ha iniziato la sua carriera giornalistica presso un quotidiano locale prima di entrare a far parte della redazione di Sky TG24 sin dalla sua fondazione nel 2003.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nel mondo del giornalismo e tra le istituzioni.
GIULI: “DOLORE E SCONCERTO”
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli: “Esprimo dolore e sconcerto per la scomparsa dell’amica e collega giornalista Paola Motta, cronista politica di Sky TG24 sin dalle origini della testata, che con garbo e professionalità ha raccontato oltre vent’anni di storia istituzionale italiana. Il suo acume e la sua passione mancheranno a tutti coloro che hanno a cuore l’informazione. Il mio sentito cordoglio alla redazione, e la mia più stretta vicinanza ai familiari e a tutte le persone che le erano care”.
LA RUSSA: “PROFONDO DISPIACERE”
Il Presidente del Senato Ignazio La Russa: “Ho appreso con sincero e profondo dispiacere della scomparsa di Paola Motta. Ricordo il suo modo gentile di porsi e la sua grande professionalità. Il giornalismo italiano e Sky TG24, testata alla quale ha dedicato molti anni, perdono una cronista politica seria e competente. Alla sua famiglia e alla redazione di Sky TG24 giungano le mie condoglianze.”
FONTANA: “PROFESSIONISTA SCRUPOLOSA”
Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa della giornalista Paola Motta. È stata una professionista scrupolosa e competente. Mi stringo con affetto alla famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore. Un pensiero ai colleghi della redazione di Sky TG24 e a chi ne ha condiviso il percorso professionale”
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it