11.7 C
Roma

‘BellaXNoi’, nel Lazio arriva la nuova carta giovani con sconti e voucher gratuiti


ROMA – Sconti e voucher gratuiti per cultura e sport. Dalla Lazio Youth Card a “BellaXNoi”, la nuova Carta giovani della Regione Lazio, realizzata insieme all’attore Leonardo Bocci, che consentirà ai circa 230mila ragazzi tra i 14 e i 29 anni residenti o domiciliati nel Lazio di potere accedere gratuitamente o con sconti a cinema, spettacoli teatrali, eventi, concerti, librerie e anche allo stadio Olimpico per vedere le partite della Roma e della Lazio. Per accedere alla carta digitale, dove saranno di volta in volta caricati sconti e voucher, è necessario scaricare un’applicazione dagli store Apple e Android. Alla nuova versione si accede con Spid e/o Cie: tutti i vecchi utenti già in possesso della Lazio Youth Card verranno automaticamente migrati al nuovo database. I vecchi utenti devono solo aggiornare l’app per ottenere la nuova versione. All’interno dell’App è presente una sezione con gli eventi dedicati ai titolari di “BellaXNoi”, dove verranno presentati eventi e offerte esclusive. le oltre duemila convenzioni attive sono state rafforzate con diverse altre sottoscrizioni che hanno ampliato l’offerta.

“I giovani sono il cuore del nostro territorio e questa amministrazione ha a cuore i giovani- ha detto l’assessore regionale alla Cultura e ai Giovani, Simona Renata Baldassarre, durante la presentazione del lancio di questa nuova card- Dovendo mettere mano a questa carta, anche per alcune problematiche tecniche, abbiamo deciso di fare un restyling totale”. Perché questo nome? “I giovani dicono ‘Bella’, i miei figli di 21 e 25 anni per salutarmi mi dicono ‘Bella Ma’. Questa parola- ha spiegato Baldassarre- vuole comunicare positività, dire ‘Ti auguro il meglio, è tutto ok’. Quindi ‘BellaxNoi’ vuol dire che i giovani insieme fanno comunità e sono il nostro futuro. A loro va offerta la possibilità di fruire della cultura, che non deve essere un lusso per pochi e le famiglie devono essere sostenute in questo”. Sono stati approntati sconti e agevolazioni con il Teatro dell’Opera di Roma, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz, Sport e Salute per il Tour dello Stadio Olimpico, i teatri del circuito regionale Atcl (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), per accedere al Circuito Regionale Multidisciplinare dello Spettacolo dal vivo con il Gamm (museo del Videogioco) e con Romics per l’edizione di aprile 2025.

“Abbiamo già caricato sull’app 1.600 biglietti per il Romics e da mercoledì sarà possibile scaricare i voucher gratuiti da utilizzare per andare al cinema dal lunedì al giovedì in 160 sale- ha spiegato il direttore della direzione Cultura, Luca Fegatelli- Se il voucher è stato già utilizzato si può andare al cinema con uno sconto fino al 10% del costo del biglietto”. Questo tipo di convenzione riguarda anche i teatri: “Abbiamo rivisto la partnership con la Fondazione musica per Roma concordando la possibilità di emettere voucher per eventi all’Auditorium e alla Casa del Jazz- ha sottolineato Fegatelli- E oltre a questa possibilità di accedere gratis tramite voucher l’Auditorium pratichera’ sconti del 30% sui biglietti del 30%. Il Teatro dell’Opera ci consente di rilasciare voucher che coprono interamente il prezzo del biglietto e anche in questo caso saranno applicati sconti che arriveranno al 35% del valore del biglietto”. Una convenzione ad hoc riguarderà anche i concerti ed eventi che si svolgeranno a La Nuvola di Fuksas: “Sarà rilasciato un certo numero di voucher a seconda dei concerti- ha proseguito Fegatelli- Se non ci saranno i voucher si potra’ procedere con sconti che arriveranno fino al 30% del biglietto”.

Sconti per andare a vedere le partite della Roma e della Lazio all’Olimpico: “Stiamo concordando con le società sconti fino al 35% del valore del biglietto”. Poi le librerie (“un voucher da utilizzare in tutte le librerie convenzionate e che consente un abbattimento del prezzo di 10 euro oltre alla scontistica già presente”) e la nuova partnership con il gruppo Rinascente, che ha elevato lo sconto destinato ai ragazzi dal 10% al 15% e dedicato loro delle shopping nights, dove metteranno a disposizione i loro store solo per i possessori di “BellaXNoi”. Infine, convenzioni con Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche. “Oggi abbiamo seminato e domani con ‘BellaXNoi’ daremo tante opportunità ai giovani e quindi alla Regione Lazio”, ha concluso il presidente della commissione regionale Istruzione e Formazione, Angelo Tripodi.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della...

Il buongiorno e l’oroscopo del 2 Aprile 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge il sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene che oggi...

All’ospedale di Viterbo c’è la seconda risonanza magnetica

Dalla scorsa settimana, presso l’ospedale Santa Rosa, è entrata in funzione la seconda risonanza...

No scorie: Confcommercio sostiene l’evento di Vulci

Confcommercio Lazio Nord, in rappresentanza delle imprese del territorio, esprime preoccupazione per le possibili...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della...

Il buongiorno e l’oroscopo del 2 Aprile 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge il sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene che oggi...

All’ospedale di Viterbo c’è la seconda risonanza magnetica

Dalla scorsa settimana, presso l’ospedale Santa Rosa, è entrata in funzione la seconda risonanza...