11.7 C
Roma

Grande Fratello, l’ex vincitrice Serena Garitta: “Noi eravamo più autentici. I soldi vinti? Li ho ‘buttati’ tutti”


ROMA – “Da quando è diventato GF Vip in qualche modo ho un po’ perso l’interesse. Forse l’ultima edizione che ho guardato con più assiduità è quella del 2021, dove c’erano Soleil, Alex Belli e Giulia Salemi. Quei triangoli amorosi mi hanno sempre come dire interessata. Questa edizione l’ho seguita soprattutto attraverso i social. La puntata fatico un po’ vederla. Dura troppo. Preferisco vedere una serie tv con mio figlio”. A parlare con Leggo è la genovese Serena Garitta, ex gieffina che nel 2004 vinse la quarta edizione del Grande Fratello con un montepremi di più di 220 mila euro. È stata la concorrente del reality condotto allora da Barbara D’Urso insieme a Patrick Ray Pugliese, Katia Pedrotti, Ascanio Pacelli, Tommy Vee e Carolina Marconi. Oggi, a 46 anni, è una conduttrice televisiva e mamma single di Renzo di quasi nove anni che ha avuto da una relazione con Nicolò Ancona.

“Forse dura un po’ troppo- continua ancora Garitta parlando della nuova edizione del Grande Fratello- Noi siamo rimasti tre mesi, ma premetto che io ci sarei rimasta anche tre anni la dentro, ci stavo benissimo. Però secondo me si perde interesse, anche i concorrenti stessi. Si esasperano le reazioni e i comportamenti, con una durata così fa fatica anche la persona che parte più lucida e più controllata a restare autentica, che è alla base del format. Poi, rispetto alla mia edizione, oggi ci sono i social che alimentano e amplificano tutto, come una cassa di risonanza. In un certo modo forse noi eravamo più autentici, non avevamo queste capacità di filmarci. Io mi sono vista in video per la prima volta solo quando sono uscita dalla casa. Non voglio dire che oggi questi ragazzi non siano autentici, semplicemente vivono in un altro tempo”.

Tornare al Grande Fratello? “Non so se ci tornerei, perché l’ho già vinto- risponde l’ex gieffina- Magari potrei incontrare vecchi coinquilini, ma comunque con qualcuno mi ci sento ancora. Patrick lo sento spesso, anche se non riusciamo mai a incontrarci. Entrambi abbiamo un figlio maschio. Parliamo delle nostre travagliate vite sentimentali. Sento spesso anche Katia, facciamo un po’ di pettegolezzi come i vecchi compagni di scuola. Comunque non so se vorrei tornare in quella dinamica. Quella Serena se potessi la prenderei a schiaffi! Io ero un po’ Bridget Jones, sognavo il principe azzurro. Insopportabile. Adesso ho il mio bel mercato, però magari entri dentro e ci sono cinque più belle di te ed è un attimo che si torna ad essere Bridget Jones. A volte ho pensato che forse sarebbe stato meglio avere una vita più più lineare e solida. Però a me è andata bene. Sono venti anni che vivo di televisione e non sono mai stata senza lavoro. Magari non ho fatto l’exploit, non sono arrivata a presentare Domenica In, però la tv è diventata il mio lavoroA 15 anni sognavo di fare la giornalista sportiva e ora lavoro a Sky Sport, anche se non conduco un programma sportivo”

Un consiglio al vincitore? “Sicuramente non potrei dare consigli su come gestire il premio. Io ho vinto 220mila euro e li ho buttati tutti. Ho comprato una casa a Roma con quei soldi e poi l’ho rivenduta. A 25 anni ti cadono così da cielo e non avevo la capacità di gestirli. A dire il vero, non ce l’ho neanche ora. Mi piace vivere bene, non penso a metterli da parte. I parenti dicono “metti da parte, che non lo sai cosa può succedere”. Ma io non lo faccio mai. E alla fine penso di fare bene così”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

ULTIME NOTIZIE

Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della...

Il buongiorno e l’oroscopo del 2 Aprile 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge il sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene che oggi...

All’ospedale di Viterbo c’è la seconda risonanza magnetica

Dalla scorsa settimana, presso l’ospedale Santa Rosa, è entrata in funzione la seconda risonanza...

No scorie: Confcommercio sostiene l’evento di Vulci

Confcommercio Lazio Nord, in rappresentanza delle imprese del territorio, esprime preoccupazione per le possibili...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Bologna vince 3-0 a Empoli e ipoteca finale di Coppa

EMPOLI (ITALPRESS) – Il Bologna certifica il suo periodo d’oro e stravince l’andata della...

Il buongiorno e l’oroscopo del 2 Aprile 2025

Il buongiorno ai lettori lo porge il sindaco di Civitavecchia Marco Piendibene che oggi...

All’ospedale di Viterbo c’è la seconda risonanza magnetica

Dalla scorsa settimana, presso l’ospedale Santa Rosa, è entrata in funzione la seconda risonanza...