NORD
Regime di alta pressione sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si potrà vedere sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mentre i mari saranno quasi calmo l’Adriatico e più mosso il Liguri. Clima tipicamente primaverile. Temperature: Valori massimi attesi tra i 14°C di Bolzano e 17-19°C delle altre città.
CENTRO E SARDEGNA
Anche se avanza l’alta pressione, sul suo bordo orientale scorrono venti freddi. La giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, su queste regioni il cielo sarà a tratti molto nuvoloso. Il tempo sarà instabile sulle regioni adriatiche con rovesci e locali temporali; qui la neve scenderà a quote sempre più basse. Calo termico sui settori a est. Temperature: Valori massimi compresi tra gli 11°C di Campobasso e i 19°C di Roma, Firenze e Roma.
SUD E SICILIA
Venti più freddi soffiano sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di un tempo spesso instabile con cielo spesso coperto e precipitazioni a tratti diffuse e sotto forma di temporale. Le precipitazioni saranno più forti su Calabria e Sicilia. I mari risulteranno tutti mossi. Schiarite soleggiate in Sicilia. E’ atteso un calo delle temperature. Temperature: Valori massimi attesi tra i 7°C di Potenza e i 17°C di Palermo e Napoli.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it