(Adnkronos) – Un uomo è morto domenica sera dopo essere stato picchiato per una lite in strada a Partinico (Palermo). I due giovani, che ieri sera si sono consegnati dopo la morte di Gioacchino Vaccaro, hanno trascorso tutta la notte presso la caserma dei carabinieri.
Il fruttivendolo di 45 anni sarebbe stato aggredito dai due fratelli in largo Avellone. I carabinieri stanno ricostruendo quanto accaduto. Sembra che l’aggressione sia scaturita da una lite stradale. Non si sa ancora se la vittima sia sopraggiunta dopo la chiamata della moglie, allarmata perché il figlio è stato picchiato dai due fratelli, o se il figlio è arrivato dopo.
Sia padre che figlio sono rimasti feriti per i calci e i pugni violenti. Ma il padre ha avuto la peggio. Ha perso conoscenza e nonostante i soccorsi è morto nella tarda serata di ieri in ospedale. Gli autori del pestaggio sono prima fuggiti e poi si sono consegnati nella caserma dei carabinieri.
La Procura di Palermo ha disposto l’autopsia sul corpo del commerciante, per accertare le cause del decesso. Gli investigatori stanno passando al vaglio anche le immagini di alcune telecamere in zona per vedere se hanno ripreso il pestaggio.