ROMA – La miniserie ‘Il turco’ con Can Yaman arriva su Canale 5. L’appuntamento è per l’8 e il 15 aprile in prima serata. Per l’attore, si tratta del primo ruolo in una serie in lingua inglese e l’attesa è già molto alta. Dal 3 aprile, dieci minuti del kolossal saranno visibili in anteprima su Mediaset Infinity.
LA TRAMA
Moena, 1683. Can Yaman (Hasan), è un giannizzero ottomano sfuggito alla condanna a morte, durante l’assedio di Vienna. Ferito e in fuga, il valoroso soldato viene salvato dalle erbe curative e miracolose di Gloria, con la quale si accenderà un’infuocata storia d’amore. E Hasan, accolto e rispettato, ricambierà la generosità del popolo di Moena sostenendo una rivolta contro chi li opprime con tasse esorbitanti.
IL CAST
Nel period-drama è centrale l’interpretazione di Greta Ferro (Gloria), e corale e internazionale il resto del cast artistico: Will Kemp (Girlfriends’ Guide to Divorce); Kieran O’Reilly (Vikings), David Nykl (Stargate: Atlantis); Slavko Sobin (Django, Kaos); Magnus Samuelsson (The Last Kingdom).
IL RINVIO
Mentre la serie è già andata in onda in altri Paesi, in Italia la programmazione ha subito un rinvio. Inizialmente infatti, era stata annunciata per il 25 e 27 marzo, per poi slittare ad aprile. Una decisione, quella di Mediaset poco gradita al protagonista Can Yaman, che sui social ha dimostrato il suo dissenso: “In Italia la situazione è sempre più precisa e affidabile, si vede che ci tengono dai, ci sarà una rivalità tra canali quei giorni (…) una cosa che noi non sappiamo visto che hanno cambiato professionalmente la programmazione all’ultimo. Ringrazio per il giusto valore che si da e l’ottima promozione che si porta avanti”, ha scritto l’attore.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it